9x10 - Numero privato

The Caller

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    9x10 - The Caller / Numero privato

    Trama:
    Un bambino scomparso a St. Louis porta la BAU a guardare ad un simile caso freddo, alla ricerca di indizi sull'S.I.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    9x10 - Numero privato
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    Non disponibile.
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO


    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 29/3/2014, 13:08
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Appena vista.

    Sicuramente una delle puntate più forti, emozionalmente parlando, mai fatte. Che stagione! Già due episodi consecutivi che sono pugni nello stomaco, tra l'altro raccontati in maniera sempre impeccabile. Per un attimo ho 'temuto' un risvolto religioso che magari avrebbe potuto creare critiche, e invece no. Si sono mantenuti nella solita correttezza di sempre.
    Mi piaciuta moltissimo l'articolazione del caso. L'inizio con il rapimento e i dubbi per me sin da subito verso il padre visto che non era mai presente alle telefonate. E poi CM ci ha sempre insegnato che quando scompare un bambino la coppia tende a risentirne e quindi li vedevo troppo affiatati per non entrarci in qualche modo. Infatti nel momento in cui si tolgono i sospetti su di loro, mi è piaciuto vederli litigare al motel, quindi crollare sotto il peso della situazione e incrinarsi anche loro. Salvo poi riequilibrare il rapporto quando lei avrà un ulteriore trauma da superare, il suo rapimento da aggiungersi alla morte del proprio figlio. Bellissima la scena finale con lo squillo del telefono a cui non si risponde.
    Tra le scene che mi sono maggiormente piaciute c'è stata quella del padre del primo bambino ucciso che chiede di discutere con la famiglia che ha appena saputo della morte di Andy. Mi ha commosso tantissimo vederlì lì tutti per mano a soffrire. A prescindere, mi è proprio piaciuta tantissimo la figura del padre del primo bambino e strepitoso l'attore che è stato scelto a interpretarlo. E poi altra fortissima scena quella del padre di Andy che sfugge al controllo nel bosco e finisce per vedere il cadavere del proprio bambino, con tanto di successiva disperazione tra le braccia di Morgan.
    Il padre di Andy ha proprio subito una continua evoluzione lungo l'episodio nei suoi modi e atteggiamenti, ovviamente dovuti allo stress della situazione: dall'inveire contro Morgan perchè non può sapere cosa stanno provando, all'accettare di aiutare la polizia e collaborare, fino al ringraziamento finale.
    Un appunto in più: un S.I. di cui praticamente non abbiamo sentito la voce, ma di cui abbiamo solo visto il volto e i risultati delle sue azioni e intanto ciò ha comunque trasmesso tutta la sua efferatezza. Ottima scelta anche del bambino che ha interpretato l'S.I. da giovane: l'espressione che gli si dipinge sul volto nel filmino che vedono, dopo che si leva la maschera da orso, è fenomenale e inquietantissima.
    Ho temuto per Alex!! Era da tanto che non mettevano a tali livelli inattesi in pericolo uno di loro. Grande Spencer al posto giusto nel momento giusto.
     
    Top
    .
  3. erica1
     
    .

    User deleted


    Davvero un forte episodio!

    E' stato un piacere rivedere l'attore che per otto anni ha interpretato tom scavo in desperate housewives!!! Molto bravo anche qui!! :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Che tristezza per questi poveri bambini e queste povere famiglie. L'SI li vedeva come sostituti della sua situazione, ma nessuno aveva fatto nulla di grave questa volta, anche il padre del primo bambino era una figura estremamente positiva e disperata. Grande forza e coraggio quando ha voluto essere di conforto ai Taffert, aveva ragione, solo lui poteva capirli fino in fondo. Molto d'impatto anche la figura del padre di Endy, un vero padre che vuole solo riabbracciare il suo bambino, ma va incontro alla dura realtà trovandoselo davanti senza vita, povero. Poi mi è piaciuto che per una volta marito e moglie alla fine non si siano separati, ma siano rimasti insieme, anche se purtroppo perché questo avvenisse hanno dovuto passare dal rapimento di lei. SI senza scrupoli, si faceva le fantasie per quello che aveva subito, sicuramente brutale e tremendo, ma poi lui ha ingigantito tutto vedendo il pericolo delle donne lì dove non c'era. Grandi col protettore!
     
    Top
    .
3 replies since 17/11/2013, 15:14   369 views
  Share  
.