9x14 - 200

200

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    9x14 - 200 / 200

    criminal-minds-episode-9.14-200-promotional-photos-3-_full_630

    Trama:
    Quando la vita di JJ viene messa in pericolo, la BAU scava nei segreti del suo periodo al Dipartimento di Stato per trovare degli indizi e si rivolge a Prentiss per un aiuto.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    9x14 - 200
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    9x14 - 200
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO




    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 10/5/2014, 12:01
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Aggiunto il promo sottotitolato in italiano!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Aggiunto un secondo promo, in versione estesa, con sottotitoli italiani. Suspenceeeeee!
     
    Top
    .
  4. stefy2212
     
    .

    User deleted


    dev'essere una puntata bellissima.non ho visto neppure una puntata della nona serie,ma da immagini e da quel che leggo sara' una stagione molto bella!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Eccoci qui...

    Scrivo subito senza prendermi neanche un minuto di pausa dalla visione di questo episodio che è stata una montagna russa continua. Che episodio. Assolutamente schizza tra i miei preferiti di sempre. Davvero avevano posto delle aspettative altissime e per quel che mi riguarda non le hanno assolutamente deluse. Anzi!
    Ma come piace sempre fare a me...andiamo con ordine.
    Riprendiamo esattamente dal momento in cui avevamo lasciato la vicenda, vedendo JJ trascinata in questo covo, ammanettata e drogata. È già abbastanza provata dalla situazione e subito si lancia nel primo flashback. E rivediamo la vecchia JJ, composta, silenziosa, quasi spaventata da ciò che le avviene intorno, da ciò che non capisce e la lascia spaesata. Sa di essere andata al Dipartimento di Stato come liaison e si ritrova in Afghanistan. Alla faccia del lavoro che le avrebbe permesso di stare di più con suo figlio! Il governo quando vuole una cosa trova ogni modo per ottenerla.
    Durante tutti i flashback credo che si sia visto passo passo tutta l'evoluzione di JJ, anche perchè quello è un posto che vuoi o non vuoi ti cambia la vita. Ciò che vedi, ciò che devi fare, le decisioni che sei costretta a prendere. Non poteva andar lì e tornare uguale. Ma almeno è tornata più tosta, più caparbia e sempre con ben chiare le differenze tra giusto e sbagliato.
    Michael insopportabile dal primo momento. E nemmeno per un minuto ho creduto che fosse morto. Ero assolutamente certa che si nascondesse nell'ombra di tutta la vicenda. Anche se, devo ammetterlo, per un attimino ho sospettato di Cruz. Quando è andato da lei mi è sembrato troppo strano, così come quando lei ha detto di uscire allo scoperto e sembrava si rivolgesse proprio a lui, prima invece di rivelare che la prima sensazione è proprio quella giusta e Michael era lì.
    Tanti i riferimenti al passato e a ciò che noi sappiamo bene. Più di tutti mi ha emozionato il ritorno nell'ex ufficio di JJ. Si vede che non c'è più il tocco della sua mano. Anche quando ci lavorava lei era stipato di fascicoli ma non c'era il disordine di ora, che è solo un semplice sgabuzzino. Poi la citazione finale, quella a cui son tanto affezionati da tirarla sempre in ballo ogni volta che si tratta di celebrare un traguardo importante.
    Le scene di tortura mi han fatto male. Era tortura da manuale davvero. Sadismo, metodicità, brutalità. E povera JJ. Ho sofferto. Tanto.
    E ho sofferto infinitamente, e credo proprio che non riuscirò a superlarlo per un bel po', nello scoprire che era incinta una seconda volta e ha perso il bambino nello scontro in Afghanistan. Uno strazio assoluto...
    Grandiosi i nostri a sfidare gli ordini, a entrare in sordina e di nascosto negli uffici. E a farsi arrestare, perchè no? Tanto Garcia ci avrà ormai fatto l'abitudine.
    Hotch di fronte alla commissione del Dipartimento di Stato sempre troppo ganzo. Mi fa sempre impazzire la sua compostezza anche nell'affondare con le parole l'avversario. Nel causare il panico tirando fuori informazioni che non dovrebbe avere. E nel tenere testa a quella donna. L'ho odiata!
    Non sono mai stata una grandissima fan di Emily. Non sono tra quelle che sta risentendo particolarmente della sua mancanza, ma onestamente nella scena in cui si rivede per la prima volta, mi son commossa ed emozionata. L'hanno tirata in ballo senza forzature e in una maniera delicata e perfetta a mio dire. Così come hanno perfettamente incastrato tutti i tempi e le vicende del passato, la chiamata della BAU per trovare Emily, lei che la accompagna sul jet e le due discutono. A Emily non può passare inosservato il cambiamento di JJ. Troppo sveglie entrambe. JJ già cominciava a pensare da profiler senza esserlo tecnicamente. E sempre fantastico questo rimando a specchio alla vicenda di Lauren.
    Vorrei ora spendere qualche parola anche per Cruz. Già mi aveva fatto una gran simpatia alla sua prima apparizione nella serie, ma con l'episodio di oggi posso confermare che mi piace moltissimo come personaggio. Integro, leale. È davvero una persona importante nella vita di JJ che, catapultata in quel mondo terribile, ha trovato in lui sempre un appoggio e una spalla. E anche adesso in questa vicenda, sono riusciti ad aiutarsi come meglio potevano. E spero vivamente che non gli sia successo nulla di grave. Suppongo semplicemente che ora si farà il suo ospedale, una riabilitazione e tornerà in pista perchè è un capo sezione che mi piace. Lunga vita a Cruz! Sempre che il fatto che sia arrivato al ruolo in modo controverso, non significhi che la sua carica possa essere revocata. Perchè ci fate affezionare e poi ci togliete i personaggi? Ma non credo comunque....vedremo!
    Episodio davvero splendido, nella costruzione narrativa, nel ritmo (mamma mia che tensione continua tra torture, esplosioni e sparatorie!). Bello anche vedere i nostri far parte di assalti così complessi rispetto al solito trovarsi davanti all'S.I. di turno. Fanno lavoro di squadra anche nel coprirsi le spalle e sono sempre fantastici.
    Grandissimo episodio. Grande. Grande. Grande.


    Resto in attesa del 250 e poi del 300, del 350, del 400, del 450, del 500, ecc ecc ecc

    E pensavo...non me ne frega un tubo se Criminal Minds non riesce mai ad accaparrarsi uno straccio di premio. Non gli servono i riconoscimenti materiali perchè è già grande da solo!
     
    Top
    .
  6. piccolastella93
     
    .

    User deleted


    concordo in pieno con te Mary non è importate i premi che vincono, ma il successo che hanno e ne hanno molto e si spero pure io di poter festeggiare i 250 e poi del 300, del 350, del 400, del 450, del 500, ecc ecc ecc di episodi,sarebbe troppo triste se non continuassero a fare le stagioni.....
     
    Top
    .
  7. piccolastella93
     
    .

    User deleted


    visto l'episodio bello ma spero che per un po non ci siano più segreti....
     
    Top
    .
  8. Antu_
     
    .

    User deleted


    Sì, è vero! Merita davvero questa serie u.u

    Sarà un bel colpo al cuore se dovesse finire(cosa che sembrerebbe non essere prevista per il momento :D )
     
    Top
    .
  9. piccolastella93
     
    .

    User deleted


    cosa buona e giusta....
     
    Top
    .
  10. elhy93
     
    .

    User deleted


    Io spero vivamente che vada avanti fino a che hanno idee originali (e per ora posso dirmi più che soddisfatta anche di quest'ultima stagione), senza tirarla per le lunghe da farla diventare scontata e monotona, in modo che rimanga una perla del piccolo schermo, perché ci sono davvero molto affezionata.

    Per quanto riguarda l'episodio, ammetto che lo aspettavo con ansia, essendo fan di JJ (ho chiamato cosi anche la mia cagnolina :D ) e sono rimasta piacevolmente colpita, e anche sorpresa.
    Non avevo letto nessun tipo di spoiler perché non volevo rovinarmi la sorpresa, quindi non sapevo cosa aspettarmi, di questo segreto.
    Essendo una frana con le lingue riuscirò a capire bene la storia della copertura e dei codici in italiano, ma posso aspettare.
    Sapevo del ritorno di Emily e ho adorato rivedere il legame tra le profiler , o meglio vederlo come rapporto di fiducia e amicizia, fuori dall' ambito lavorativo.
    Cruz....ho sempre sospettato che ci fosse qualcosa oltre al rapporto lavorativo da parte sua.
    Unica nota negativa: mano a mano che passano gli episodi, le mie speranze da sostenitrice della coppia Reid/JJ vanno scemando...
     
    Top
    .
  11. stefy2212
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antu_ @ 7/2/2014, 18:36) 
    Sì, è vero! Merita davvero questa serie u.u

    Sarà un bel colpo al cuore se dovesse finire(cosa che sembrerebbe non essere prevista per il momento :D )

    meno male!!io muoio se no!mi piace troppo e rinunciare a tutto il cast e non solo a spencer sarebbe davvero dura!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con praticamente quasi tutto quello che hai detto tu Mary sull'episodio, è stato formidabile e la squadra è mitica, è stato uno degli episodi che mi ha maggiormente fatta stare con l'ansia e tu l'hai descritto benissimo!
     
    Top
    .
11 replies since 24/1/2014, 16:12   600 views
  Share  
.