9x17 - Persuasione

Persuasion

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    9x17 - Persuasion / Persuasione

    S9E17_0083

    Trama:
    La BAU indaga su misteriose uccisioni tramite annegamento, scoperte nel deserto di Las Vegas.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    9x17 - Persuasione
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO


    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 1/6/2014, 21:01
     
    Top
    .
  2. piccolastella93
     
    .

    User deleted


    è questo quindi l'episodio, che tanto aspettavo, dove vanno a Las Vegas.... che meraviglia
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Aggiunto il promo con sottotitoli!
     
    Top
    .
  4. piccolastella93
     
    .

    User deleted


    non vedo l'ora davvero...che meraviglia
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Visto!

    Visione appena terminata e l'episodio mi è piaciuto molto!
    Innanzitutto mi è piaciuto moltissimo il riferimento alla tortura e al 'waterboarding', tirato fuori proprio da JJ. Segno che, anche se non se ne parla apertamente, la memoria del duecentesimo episodio è ancora tutto lì e non è stato semplicemente spazzato via dopo la messa in onda.
    Il caso particolare e molto ben articolato. Inizialmente non capivo bene come le due questioni si potessero incrociare, ma sapevo benissimo che lo avrebbero fatto e che mai nulla è lasciato al caso in un episodio di CM. Quindi pensavo e ripensavo e ho sospettato sin da subito sia di Marvin che di Caesar e volevo ben capire come appunto i due si incastrassero. Quando hanno tirato fuori il profilo non è stato granchè chiarificatore perchè appunto c'erano elementi dell'uno e dell'altro. Ma piano piano le cose si vanno chiarendo con l'andare avanti del caso. E in qualche modo c'entravano entrambi infatti, anche se la mente dietro tutto era proprio Marvin. Inizialmente direi quasi insospettabile...cosa non si fa per narcisismo e potere. E mi è piaciuto tantissimo come quella stessa carta sia stata quella giocata da Reid per arrestarlo senza assalti violenti o particolari. Lo ha raggirato solo con le parole, facendogli addirittura credere di essere stato ad uno spettacolo avvenuto in un anno in cui non era nemmeno nato. Ma basta che gli si dava un pizzico di attenzione e Marvis automaticamente pendeva dalle labbra dell'interlocutore. Era di nuovo qualcuno con un potere e una fama.
    Ben costruito davvero, anche nell'interrogatorio di Reid con Caesar, quando riesce a inserire l'intervista cognitiva in una sorta di scenario da 'magia' anch'essa.
    La vicenda trasversale della madre di Reid è stata tenera. Tenero Reid nella telefonata con la madre e anche nel preoccuparsi che la madre si sia dimenticato di lui non avendogli detto della sua spedizione nel Gran Canyon. Mi è piaciuto davvero molto il discorso che fa su come si sentano i genitori quando i figli diventano autosufficienti e lasciano casa. Perchè lui non è mai stato il figlio, ma piuttosto il genitore della madre e adesso che sta meglio deve lasciarla andare, anche se non è facile. Tenerezza ancora di più quando apre il pacco con tutti i regali. A questo punto Reid era un po' questo 'genitore' che mostra quanto in realtà sia ancora il figlio e soprattutto il bambino. Bello, bello, bello. E anche bello che in tutta questa situazione gli sia stata vicino proprio JJ. Sia per il loro speciale rapporto, sia a simboleggiare come dopo lo scossone della 7x02, la loro fiducia sia completamente ricostruita e siano ancora pronti a rifugiarsi l'uno nell'altra.
    Punto da sottolineare: la scenetta di Rossi e delle scarpe con le sue perle di saggezza...
     
    Top
    .
  6. piccolastella93
     
    .

    User deleted


    visto pure io molto bello e simpatico adoro Spencer
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Reid Reid Reid, poi la gente si chiede perchè lo adori, ma non lo vedono quanto è intelligente e tenero assieme? Ok, lo so che ci sarebbe tanto da dire anche sul caso, ma capitemi, non posso non fare tre quarti di commento solo fangirlando su Reid. Bravissimo bravissimo con i due colpevoli, poi a me affascina tantissimo, anche se ci cappisco poco, come si possano usare le parole con la retorica e sfruttarle per raggiungere scopi, quindi ho adorato questo caso e come Reid sia riuscito a fregare alla stragrande Caisar e poi anche Marvin, sono stati due momenti così belli che non trovo le parole per descriverli, lo guarderei in azione all'infinito. Invece, al contrario, la tenerezza sconfinata nella storia della madre, davvero la dolcezza infinita e vedere la sua felicità quando gli arrivano i regali fà bene al cuore. Lo adoro proprio per il suo essere così paurosamente intelligente ma anche così incredibilmente fragile. La lettera della madre trooppo forte, peccato che non riescano ad accaparrarsi Jane da anni, quel personaggio sarebbe da trattare mooooolto più a fondo.
    Per il caso, io avevo sì sospettato di entrambi, ma non pensavo il dottore fosse proprio Marvin, è stato bravo con Fin a non farlo capire. Fin invece mi ha fatto tanta pena, in fondo lui era buono, voleva solo risposte per la morte della sorella, ed è stato giusto che Reid non gli abbia permesso di diventare un assassino, si capiva che era buono anche da come voleva proteggere la cronista.
     
    Top
    .
6 replies since 21/2/2014, 13:15   193 views
  Share  
.