My Mad Fat Diary

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    mad-fat-teenage-diary-genericmidres



    My Mad Fat Diary è una serie televisiva britannica, trasmessa in prima visione sul canale E4 a partire dal 14 gennaio 2013. Nel cast figurano Sharon Rooney, Ian Hart e Claire Rushbrook. La serie è basata sul romanzo autobiografico My Fat, Mad Teenage Diary scritto da Rae Earl. In Italia la serie è ancora inedita.

    La serie è ambientata nel 1996 e si svolge a Stamford nel Lincolnshire. Protagonista è Rachel Earl detta Rae, una ragazzina obesa di 16 anni che ha da poco lasciato l'ospedale psichiatrico in cui era ricoverata da quattro mesi in seguito ad un tentativo di suicidio. Ritornata a casa, Rae dovrà riallacciare i rapporti con la sua amica d'infanzia Chloe, ignara di tutti i problemi di Rae, e cercare di socializzare con il gruppo di amici di Chloe.

    Per saperne di più....




    __________



    Allora allora allora....su suggerimento di un'amica ho iniziato a vedere questa serie e mi sento anche io di consigliarla fortemente a tutti. Purtroppo non ne esiste ancora una versione italiana, solo quella originale. Ma merita davvero.
    In primis, è la seconda serie britannica che vedo (dopo Misfits) e mi sento di dire che la serialità inglese è fortemente differente da quella americana. È più cruda e vera. Non si usa la formula consolidata da 'favola', ricca di clichè e prevedibilità. È più la narrazione della vita reale, come chiunque può trovarsi a viverla, quindi anche con un linguaggio 'volgare' e davvero diretto. Così come scene senza censure e nulla.
    Ma tornando a questo telefilm nello specifico....ho appena superato la metà della seconda stagione ed ecco un'altra differenza con le serie americane (ed una enorme pecca): le stagioni sono troppo brevi!!! Solo 6 episodi la prima, e 7 la seconda (non so ancora se ci sarà una terza stagione). Ma sono davvero ben fatte. La storia prende e ti trascina in questo mondo. Diverte, fa ridere, ma affronta anche con estrema serietà problemi ed argomenti importanti.
    Quindi...se potete, tuffatevi nel mondo di Rae! Non ne uscirete delusi..
     
    Top
    .
0 replies since 31/8/2014, 11:05   14 views
  Share  
.