10x04 - Terrore sotto la pelle

The Itch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    10x04 - The Itch / Terrore sotto la pelle

    tumblr_ndj5dlrOzh1r0ql29o4_1280

    Trama:
    Una serie di morti misteriose ad Atlanta lascia la BAU alla ricerca di un S.I. ossessionato da una patologia alla pelle.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    10x04 - Terrore sotto la pelle
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    10x04 - The Itch
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO




    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 11/4/2015, 15:44
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Aggiunto il promo con i sottotitoli. Non posso farcela ......
     
    Top
    .
  3. stefy2212
     
    .

    User deleted


    credo che avrò qualche problema nel vedere questo episodio...non amo gli insetti!! anzi!!!! mfr_omg
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Aggiunto il secondo promo con sottotitoli. Sempre più vicina a disertare l'appuntamento di questa settimana XD
     
    Top
    .
  5. Namira 0.0
     
    .

    User deleted


    Grazie Mary! Ma... me lo sono sognata o avevo letto che nel quarto episodio di questa stagione ci sarebbe stato un richiamo a come Reid sta vivendo il fatto di essersi beccato un proiettile nel finale della precedente stagione con la conseguente partenza di Blake? Mi sembra di ricordare anche che il dilaudid c'entrasse in qualche modo....
    comunque grazie ancora per il lavoro che fate in questo sito e nell'altro!
    Namira 0.0
     
    Top
    .
  6. stefy2212
     
    .

    User deleted


    namira sì ricordo anche io...pero' poi del dilaulid hanno un po' smentito e hanno detto,se non sbaglio,che reid diventera' piu' forte e piu' maturo.mary tu ricordi?poi volevo chiedere se si sa quali episodi dirigera' gubler.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Salve a tutti!

    Per prima cosa, Namira, benvenuta! Potresti gentilmente presentarti nell'apposita sezione, così che anche gli altri possano accoglierti nel nostro forum? ;) Grazie mille!

    Poi...si ricordi bene! Il quarto episodio dovrebbe essere Reidcentrico. Però non per forza per analizzare la questione trauma dopo il proiettile, che comunque è stato già trattato nell'episodio 10x02 (e sembra che il Dilaudid sia stato lasciato fuori, fortunatamente). Poi qui, potrebbero anche approfondirlo o anche no. Insomma, la Messer ha solo detto che sarà un episodio Reidcentrico, ma non in che senso esattamente. Non ci resta che attendere e vedere!

    Sugli episodi diretti da Gubler, non credo si sappia ancora quali saranno. Il 10x05 è diretto da Gibson, ma su Joe e Matthew non si hanno ancora dettagli ufficiali.
     
    Top
    .
  8. stefy2212
     
    .

    User deleted


    grazie mille mary! :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Episodio visto!

    Onestamente mi aspettavo peggio, ma questo non vuol dire che non passerò tutta la giornata a grattarmi e rabbrividire! Perchè poi mentre guardavo l'episodio ripetevo, 'Si, ok, ma a queste persone, questi attori, per girare queste scene, questi scarafaggi e questi ragni glieli hanno davvero messi addosso!' e lì è stata la fine...
    Ad ogni modo...non so fino a che punto si possa definire Reidcentrico. Si che è molto coinvolto nella risoluzione del caso, ha tutte le illuminazioni necessarie per mandarlo avanti ecc ecc, ma non tocca nulla di particolarmente personale secondo me. A parte il fatto che come sempre è lui a riportare ai gruppi di sostegno e a tutte queste cose, ricordo della sua passata dipendenza. Quindi forse hanno cambiato qualche cosa nell'ordine degli episodi e quando la Messer ha parlato di episodio quarto episodio come Reidcentrico si riferiva ad un altro che andrà in onda più avanti. Boh!
    Mi è molto piaciuto come hanno gestito le cose. Era facile cadere nella solita storia del già visto con tutte le allucinazioni dell'S.I. che si vedeva gli insetti camminare, invece bene o male hanno avuto un ruolo marginale nella storia, che si è invece concentrata nella rete di sospetti e cospirazioni che alberga nella mente di chi soffre di questo tipo di patologie. L'incontro con Jane stava andando alla grande per entrambi, perchè entrambi si stavano finalmente sentendo compresi. Ma la magia è durata poco...e si è ricaduti nel baratro delle paranoie.
    Mi è piaciuto l'interrogatorio di Kate e JJ con Jane. Come solo provocando le sue reazioni hanno avuto tutte le risposte. E mi è piaciuta molto la scena verso la fine con JJ e Jane, quando la riaccompagna e si scontra con il muro delle paranoie, dove nessuna parola può bastare a farle capire come stanno davvero le cose. Ma anzi, peggiora solo la situazione. Mi ha dato un senso di impotenza assoluto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Scusate il probabile off topic, a me era sembrato di aver capito che sarà il quarto episodio diretto da Mat che affronterà il trauma diciamo, ma può darsi che semplicemente abbiano cambiato idea, e per il dilaudid aveva ragione Mary, sicuramente l'avrano detto per farci stare con l'ansia e con l'attesa.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Già Matthew ha diretto più di quattro episodi nella storia di CM, e non credo ne dirigerà quattro tutti in questa stagione. E la Messer ha detto testualmente: "La sparatoria del finale di stagione avrà i suoi effetti su Reid e Garcia più di quanto entrambi mostrino nella premiere del primo ottobre. Ma nel corso dei seguenti tre episodi – compreso un quarto episodio Reidcentrico — lo show mostrerà i loro veri sentimenti." Mi sembra chiaro parlasse di un ipotetico 10x04. Ma non è la prima volta che per ragioni varie gli episodi cambiano ordine. Non avendo una trama parallela da seguire, possono spostarli come vogliono e nessuno se ne accorge.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Ecco, infatti era sembrato anche a me parecchio strano che potesse dirigere quattro episodi in una stagione, ma meglio così, onestamente vederli struggere per quella sparatoria mi dispiacerebbe tanto, ne hanno già troppe da combattere.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Eccomi, questo l'ho visto in diretta ieri, che cosa bella! Coomunque, non aggiungo tantissimo a quello che ha detto Mary, ripeterò sempre le stesse cose, ma lei è un fenomeno con i commenti! La cosa che mi ha più colpita è stato che per una volta la nostra squadra, specialmente JJ, non sia riuscita a far prevalere la verità, nel senso che non è riuscita a far capire a Jane che le sue erano solo paranoie ed allucinazioni, è struggente, ma è pur vero purtroppo che non sempre le cose vanno bene come si vorrebbe, mi è piaciuta tutta quella parte dove poi JJ diceva che Jane tornerà nel gruppo e colpevolizzerà l'FBI di tutto, davvero un senso d'impotenza incredibile, anche se già sapevo come andava perchè avevo letto qui lo spoiler di Mary ho sperato fino all'ultimo che JJ ce la facesse con Jane, e vedere come di solito le parole dei profiler riescono a piegare anche gli uomini più duri e più soli, ma questa volta non c'è stato niente da fare, è stato molto spiacevole, quando era sembrato che fossero riusciti a convincerla e poi invece hanno solo peggiorato le cose è stato tristissimo. Bello come Kate e JJ hanno collaborato ed hanno capito quello che volevano sapere senza che Jane abbia effettivamente parlato. Una scena che ho adorato dal profondo del cuore è stata quella in cui Hotch parla con la Randal e capisce tutto della bimba che purtroppo ha perso, non so perchè, ma lì mi sono davvero emozionata, Hotch è proprio un profiler come si deve, mi piace che nella squadra ci siano tanto i membri, come Reid che qua è stato davvero fantastico, ha fatto tutto lui in poche parole con i collegamenti per risolvere il caso, che sono più adatti ai ragionamenti ed ai dettagli di una scena del crimine o a capire l'essere contorti dei criminali, e i membri invece che sono più prettamente profiler e stanno più attenti alle reazioni della gente, non so se mi sono spiegata, infondo qui tutti fanno tutto, però ogni tanto è bello che emergano le singole qualità di ognuno. Sul fattore insetti mi aspettavo peggio, invece a parte appunto le scene di tortura, orrende, sono stati trattati molto superficialmente.
     
    Top
    .
12 replies since 1/10/2014, 14:37   254 views
  Share  
.