10x05 - Il castigo di Halloween

Boxed In

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    10x05 - Boxed In / Il castigo di Halloween

    tumblr_ndubncUb901r0ql29o1_1280

    Trama:
    La scomparsa misteriosa di un giovane ragazzo a San Diego, durante Halloween, spinge la BAU a lavorare in fretta per trovare l'S.I. e la vittima.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    10x05 - Il castigo di Halloween
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    10x05 - Boxed In
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO




    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 11/4/2015, 15:45
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Aggiunto il promo con sottotitoli italiani integrati. Promette molto bene. Tanta tristezza T.T
     
    Top
    .
  3. piccolastella93
     
    .

    User deleted


    si sembra anche a me, diciamo che gli episodi dove sono coinvolti i bambini sono i peggiori....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Che poi notavo che tutti i tre episodi diretti da Gibson finora trattano di rapimenti, la prima volta delle due sorelle, la seconda la bimba e ora questo!
     
    Top
    .
  5. piccolastella93
     
    .

    User deleted


    già è vero invece quelli di Matthew dopo averli guardato ti chiede se prima non ti eri fatto un acido da quando assurdi che sono..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Aggiunto il secondo promo!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Episodio visto!

    Come già detto qualche post fa, Thomas Gibson dirige sempre episodi che hanno a che fare con rapimenti, ma lo fa sempre in maniera magistrale. E quindi giù di lacrimuccia alla fine. Questa stagione sta diventando troppo una tragedia. Ancora cinque episodi e almeno tre o quattro pianti da parte mia....
    Il caso molto ben strutturato nella sua psicologia. E anche nel suo svolgimento. Un altro di quei casi che mi fa dire 'E se non avessero avuto la segnalazione della sorella?' probabilmente sarebbero ancora lì con nulla in mano. Il che mostra che spesso ci si avvicina molto al teorizzato crimine perfetto.
    Famiglia a dir poco disastrata quella dell'S.I. Padre violento, madre che ha dovuto reagire e lui che già da piccolo mostrava segni di essere una persona disturbata. E sorella che porta tutti i segni dei traumi vissuti.
    Mi è piaciuto molto l'ambiente spaventoso di Halloween, stavolta reso in un modo un po' diverso. Se le altre volte hanno puntato sull'elemento violento e spaventoso del caso, stavolta era l'ambiente a far paura. Tutti quegli scheletri che apparivano quando meno ce lo si aspettava. E il caso ha dato un aiuto con il terrore di tutti questi bambini vittime di un uomo malvagio.
    Qualche parola in più da spendere per Morgan e Kate a intervistare il pedofilo, sempre grandiosi. E rimango anche io shockata al pensiero di un uomo 'innocente' che confessa un crimine solo per avere il suo quarto d'ora di celebrità. Nello specifico, era comunque un pedofilo, quindi meglio in gabbia che fuori, ma stava comunque scontando una pena non sua e in un certo senso ha interrotto le ricerche del vero colpevole che tranquillo continuava il suo operato.
    E per la scena in cui Spencer si ipnotizza davanti la saracinesca e JJ lo invita a condividere. E a quel punto parte a ripetere a memoria tutta la trascizione dell'interrogatorio con la madre di uno dei bambini scomparsi.
    E Hotch all'inizio e alla fine con Jack. La ricerca del costume con Aaron che finisce in quello strano posto...e continuavo a domandarmi cosa ci fosse andato a fare e se fosse completamente uscito di senno. E il finale in cui il primo pensiero è andare a cercare suo figlio e lo trova lì con il costume ancora addosso perchè voleva farsi vedere dopo aver vinto il suo premio.
    Molto molto belle anche le citazioni di questo episodio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Questa volta voglio partire dalle citazioni, una più stupenda dell'altra, totalmente azzeccatissime, e l'ultima con la scena di Jack addormentato che ha voluto aspettare Hotch per farsi vedere col costume è stata troppo commovente. Ahaha, fantastica la scena iniziale, solo Garcia poteva consigliare ad Hotch un posto del genere, però il tizio aveva anche un cuore, molto bella la frase che h detto sui genitori che vanno in certi posti per amore dei figli. Oddio, ancora sono sconvolta dalla scena di Reid che ripete la trascrizione a memoria a macchinetta, non smetterà mai di sorprendermi, e poi senza neanche fare un attimo di pausa, paura! E mi piacciono troppo le scene in cui gli altri lo risquotono dal suo stato di meditazione e lo invitano a parlare, in questo caso la frase di JJ è stata mitica. Quel pedofilo era parecchio deviato, la cosa che ho pensato è stata che spero ci resti comunque in prigione perchè altrimenti altri bambini correrebbero il pericolo di finire nelle sue grinfie, ok che aveva confessato una colpa non sua ed aveva lasciato a piede libero il colpevole, solo per avere la "celebrità", è colpevole anche per quello. Grandi Morgan e Kate a capire tutto da un tic al ginocchio, grandi osservatori, qui Kate mi è piaciuta molto, si vede che i criminali che agiscono sui bambini le fanno ribrezzo, e si nota che ha avuto a che fare con loro molte volte, bravi gli scrittori dell'episodio a non farci dimenticare da dove viene. Che grande coraggio ha avuto la sorella dell'SI, la struttura dell'episodio è stata diversa, niente ricerche mozzafiato a cui siamo stati abituati e in fondo non ci sono state grandi rivelazioni psicologiche su di lui, è stata una storia che si è scoperta grazie alle parole della sorella e della madre, la squadra ha fatto un ottimo lavoro con quella povera donna che ha avuto tante sofferenze nella vita, un marito violento che alla fine è riuscita ad uccidere ed un figlio che si è ritrovato ad agire come il padre, ma lei che non voleva rivivere di nuovo quel dolore ha fatto ragionare il ragazzo, e molto realistici i suoi sensi di colpa per aver ucciso il marito e per non avere salvato il figlio. Bello anche il fatto che abbiano deciso di analizzare un altro aspetto dei serial killer, di solito sono più portati a raccontarci quei casi in cui un soggetto che ha ricevuto un vario trattamento da parte di qualcuno fa subire lo stesso trattamento a sostituti di questo qualcuno, invece questa volta si è visto un tizio che alla fine ha fatto la stessa cosa che il padre faceva a lui per sentirsi più forte.
    La cosa bella di questa serie è che spesso rappresenta la realtà e noi spettatori ci immedesimiamo tantissimo, e chi scrive è davvero bravo per questo.
     
    Top
    .
7 replies since 14/10/2014, 11:17   379 views
  Share  
.