10x06 - Se la scarpetta...

If The Shoe Fits

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    10x06 - If The Shoe Fits / Se la scarpetta...

    tumblr_nebrpx9R2x1r0ql29o1_1280

    Trama:
    La BAU è disorientata nello scoprire tra alcune vittime maschili in Montana un comune denominatore, che rende difficile fare un profilo dell'S.I.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    10x06 - Se la scarpetta...
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    10x06 - If The Shoe Fits
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO


    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 11/4/2015, 15:46
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Pubblicato il promo con sottotitoli italiani!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Vista!

    Un altro ottimo episodio devo dire. Questa stagione sta andando proprio alla grande!! E dopo dieci anni.....chapeau!
    Innanzitutto, ancora una volta i due temi (caso-situazione di fondo) si mescolano con questo tema delle fiabe che possono anche essere deleterie. Onestamente, la mia prima reazione a ciò che ha fatto la madre di JJ è stata la stessa della donna. Ho trovato il voler dire ad Henry così piccolo di un avvenimento così traumatico come il suicidio di una persona un po' troppo avventato e violento. Ma quando poi Spencer ha fatto il discorso su come vivere in un mondo di fiabe positive possa anche rivelarsi pericoloso, ho visto la cosa sotto un punto di vista differente. Aveva ragione la madre di JJ, meglio non chiudere in una bolla di cristallo i bambini perchè poi lo scontro con la realtà sarà anche più traumatico. Però, c'è anche modo e modo di fare le cose. E la scelta di JJ di trasformare quella realtà in una favola è stata splendida. Il finale proprio una perla.
    Per quanto riguarda il caso, anche quello costruito alla perfezione. A cominciare dai riferimenti alle fiabe!! La scarpa lasciata sul corpo, come Cenerentola, o quando si punge tagliando le rose che sembrava molto Aurora che si punge con il fuso ne La Bella Addormentata, e così via. La tipa che faceva l'S.I., Abbie Cobb, l'avevo già vista in altri telefilm e ha sempre fatto la parte della psicopatica hahahah povera! Anche se proprio proprio simpatica onestamente non mi sta :P
    Ad ogni modo, perfetta per la parte e davvero inquietante. La risoluzione del caso poi...fantastico. Questa puntata mi ha ricordato perchè adoro Spencer e nei panni del principe che inforca la scarpetta della sua amata, con tanto di bacia mano, beh....non esistono commenti!!
    E grandissima anche Kate nella sala interrogatori con l'amico della vittima. Mi piace come riesce a tenere le redini di tutto e come si rigira le persone come vuole, ovviamente per i suoi scopi. Specialmente con la battuta quando Morgan le fa notare ciò che ha fatto. O quando scherzava su quanto fossero attraenti le vittime hahaha Mi piace veramente tanto il suo personaggio, anche nella sua a volte goffaggine. È proprio ben definito a tutto tondo senza essere una semplice wonderwoman.
     
    Top
    .
  4. stefy2212
     
    .

    User deleted


    non vedo l'ora di vederla!sono d'accordo con te!questa decima stagione,per ora.è davvero molto bella!! :D
     
    Top
    .
  5. stefy2212
     
    .

    User deleted


    mary volevo chiederti una cosa:l'attrice che fa l' SI è per caso la stessa che interpreta sam nel telefilm per ragazzini:sam e cat? qualcuno nota anche la sua somiglianza anche con jennie garth,la kelly taylor di beverly hills e si chiede se è per caso la figlia... :huh: tu sai qualcosa?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Sam e Cat non lo conosco proprio, quindi ora faccio una ricerca e ti dico.

    Per la Garth, non sono parenti. Io l'attrice l'ho vista nel nuovo 90210, e anche a me era venuto il sospetto di una qualche parentela vista la somiglianza, essendo anche entrambe nello stesso telefilm, ma no...famiglie diverse XD

    Ok, ho cercato e no, in Sam e Cat l'attrice è Jennette McCurdy.
     
    Top
    .
  7. stefy2212
     
    .

    User deleted


    ok grazie!! :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Episodio stupendo davvero, strutturato benissimo e caso che si adattava perfettamente a quello che stava vivendo JJ. Be, la madre avrà avuto tutte le ragioni del mondo e giustamente non avrà voluto commettere gli stessi errori che ha commesso in passato (molto toccante quando si rimprovera di non aver fatto abbastanza per la figlia e quando dice che la sua famiglia sa solo scappare), ma comunque è stata troppo diretta con Henry e doveva parlarne prima con JJ. Però giustamente Reid ha ragione, non tutte le fiabe sono così positive come sembrano (io ho letto una versione non censurata di Cenerentola ed è seriamente raccapricciante) e non si possono crescere i bambini troppo protetti perchè poi si scontreranno con la realtà e non sapranno difendersi, si devono però portare a conoscenza della verità piano piano e con i modi e le parole adatte alla loro età, e l'idea di trasformare la cruda realtà in una fiaba è stata stupenda, brava JJ. Il caso mi è piaciuto tanto, molto diverso da quelli a cui siamo abituati, che faceva essere noi molto dentro, l'ho vissuto tantissimo con le scoperte ed i pezzi del puzle che si scoprivano piano piano, molto belli i dettagli di come l'SI fosse così convinta di essere Cenerentola. Da brivido quando lei va col suo amico al cimitero e lui insiste che quella non era la tomba del padre e lei a ribattere il contrario, questo caso mi è piaciuto proprio per la lentezza delle azioni e la tensione che ne derivava. Ed il finale.. perchè certe situazioni capitano tutte a Reid? Perchè le psicopatiche con deliri amorosi o pseudotali sono per gli sceneggiatori un modo per fargli fare parti assurde (vedi le SI che ce l'avevano con Lila e Maeve e adesso questa,)? Però devo dire che lui si cala perfettamente in quello che deve fare *__*
     
    Top
    .
  9. lovelyemily
     
    .

    User deleted


    nonostante dieci anni di puntate riescono ancora a mantenere il livello altissimo con casi nuovi e mai banali però devo dire che mi piacerebbe se entrassero un pelino di più nella vita dei personaggi...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Proprio in questa puntata con JJ mi pare che ci siano entrati parecchio, facendo vedere le scene della sua famiglia e di lei con la madre, secondo me fanno già tanto, considerando che in quaranta minuti devono farci entrare un caso degno di essere chiamato tale più le storie della squadra, anzi loro rispetto ad altri telefilm secondo me lo fanno molto di più
     
    Top
    .
  11. lovelyemily
     
    .

    User deleted


    ovviamente mio personalissimo parere, entrano nella vita dei personaggi quasi di "sfricio", ad esempio io ho millanta domande e curiosità sui vai personaggi che non vengono mai soddisfatte.. poi avvolte mi rendo conto che effettivamente la parte della vita privata dura 5/6/7 minuti che è tanto ma mi piace talmente tanto che mi volanooooo :P :P :P :P :P :P :P
     
    Top
    .
  12. giadi82
     
    .

    User deleted


    Questa puntata ha il suo perché! :D specialmente quando Reid affronta l'S.I. <3
     
    Top
    .
11 replies since 24/10/2014, 12:06   327 views
  Share  
.