10x09 - Destini Incrociati

Fate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    10x09 - Fate / Destini Incrociati

    tumblr_nfm7qbIsxP1r0ql29o6_1280

    Trama:
    La BAU cerca un assassino tormentato dal rimorso con un incontrollabile bisogno di uccidere.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    10x09 - Destini Incrociati
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    10x09 - Fate
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO
    Video

    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 11/4/2015, 15:49
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Aggiunto il promo con sottotitoli al primo post. Le cose si fanno molto, molto, molto interessanti u.u
     
    Top
    .
  3. piccolastella93
     
    .

    User deleted


    molto interessante sono curiosa...
     
    Top
    .
  4. stefy2212
     
    .

    User deleted


    chi è quella ragazzina??? a chi è figlia?? :huh: :o: sempre piu' interessante questa decima stagione!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Puntata vistaaaaaa!

    E maledetti mi han fatto commuovere di nuovo -.-'
    Per quanto riguarda il caso, secondo me è stato molto ben descritto nella sua dinamica psicologica. Il vedere insomma proprio questa donna in ogni suo movimento, che comunque ci svelavano piano piano, passo dopo passo. Mi è molto piaciuta la parte in cui era in macchina e cercava di convincersi a non far del male al suo capo. Ma poi appunto, come ci han spiegato loro, non ha avuto troppa scelta perchè il danno al cervello non le permette alcuna razionalità. Uccidere il marito così istintivamente e mostrare di non aver alcuno scrupolo nel far fuori anche la figlia penso che fossero fortemente indicativi di tutto ciò.
    E all'inizio non avevo minimamente immaginato che fosse una parrucca! L'ho iniziato a pensare quando trovavano tutti quei capelli e mi dicevo che magari era una parrucca perchè aveva fatto chemio o che so io e quindi dalla parrucca è facile si stacchino i capelli. Quando poi hanno detto che erano sradicati alla radice ho capito che non poteva essere come credevo e son tornata a pensare che non avesse nessuna parrucca, fin quando l'ha tolta e ha rivelato i suoi propri capelli mal tagliati.
    Per la questione di Rossi, come ho già detto, mi ha molto commossa. Innanzitutto, complimenti al casting perchè la tipa assomiglia un sacco a Rossi e specialmente ad esempio a Gia Mantegna (la vera figlia di Joe). Quindi bravissimi.
    Poi, mi è piaciuta l'occasione per mostrarci di nuovo la grandissima evoluzione di David nel corso degli anni. Sulle prime, per come l'ha trattata e per come ha trattato la madre, ho un po' storto il naso. Ma poi mi sono ricordata chi era Dave quando è arrivato nella serie ed era tutto molto in linea con quel personaggio. Lui stesso dice che non può parlare di come avrebbe reagito il Rossi di 30 anni fa. Perchè lui stesso si rende conto della grande strada che ha fatto. E poi, nessuno è perfetto... Meglio questi personaggi ricchi di pecche, che quelli perfetti e assolutamente irreali.
    Sulla fine si è proprio fatto riscattare, pronto ad abbracciare questa nuova famiglia che ha trovato e forse a sentirsi meno solo. Il tutto messo nell'ottica del figlio che ha invece perduto davvero, quello di cui ha visitato la tomba in occasione della morte della sua ex moglie. Adesso può abbracciare una figlia, anche se per i precedenti anni non sapeva nemmeno di averla. Gli è quasi stata data una seconda possibilità. E scoprire di essere padre E nonno nello stesso giorno......non è da tutti!!
     
    Top
    .
  6. stefy2212
     
    .

    User deleted


    ho appena visto l'episodio!!molto commovente il finale!!
    soprattutto se si conosce la sofferenza di rossi per il figlio perduto!!Dio...anzi,gli sceneggiatori hanno dato un'altra opportunita' al personaggio di essere padre e lui è stato dolcissimo e sincero!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Allora, devo dire che fino a quasi la fine stavo insultando Rossi in tutti i modi che conosco: non mi è piaciuto per niente come ha trattato Joy quando lo seguiva, sia di persona che come ne parlava con gli altri, e come considerava tutta la faccenda degli ammiratori o di quelli che volevano essere agevolati da lui per qualche libro, troppo aggressivo secondo me, ok che in questi casi è bene prendere provvedimenti, ma lui è stato troppo freddo e insolente in qualche modo, e questa aggressività non è la prima volta che emerge in lui. Però wow, il finale invece ha ricompensato la mia antipatia, vederlo piangere a quel modo mi ha fatto troppa tenerezza, si vedeva che era sincero con la figlia, troppo toccante quando le ha detto che non può mettersi a paragone col Rossi di trent'anni fa e che non avrebbe saputo se sarebbe rimasto con loro se avesse saputo, non ha voluto mentirle e sta cercando di recuperare il tempo perso con lei, e stupendo quando ha scoperto di avere un nipotino e le ha detto "vuoi uccidermi?", e dolcissima anche lei quando l'ha chiamato Papà. Di errori ne ha fatti tanti e qua ne ha ammessi un po' prima aveva detto che preferiva mille volte essere single perchè gli sono andati mali tre matrimoni, ma almeno questo è stato lui a farlo andare male, con la sua ambizione che ormai si è capito in più di un'occasione lo caratterizzava all'inizio della sua carriera, credo che con la madre di Joy si sia fatto sfuggire una grandissima occasione; lei però ha dimostrato veramente di amarlo e capirlo fino infondo non dicendogli di aspettare un bimbo, per le ragioni che lui stesso ha spiegato. Il caso mi è piaciuto molto, anche se è stato un caso senza colpi di scena grandiosi e storie di violenza particolarmente logoranti mi è piaciuto che abbiano descritto ancora una volta la storia di una persona che non voleva realmente compiere tutte quelle azioni e che purtroppo non poteva ribellarsi, anche se mi sa che capiva perfettamente di non essere in sè, anche se ovviamente poi con la ragazza che aveva investito ha esagerato e nella sua collera si è convinta che la colpa fosse stata di quella poveretta. Super da brivido il fatto che si sia portata dietro la figlia che poveretta ha dovuto dire tutto, e struggentissima la scena col marito e la sua morte, lui poveretto era davvero disposto ad aiutarla e restarle accanto nonostante tutto.
     
    Top
    .
6 replies since 5/11/2014, 12:17   263 views
  Share  
.