10x11 - Il Popolo Eterno

The Forever People

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    10x11 - The Forever People / Il Popolo Eterno

    tumblr_ngxia9Kef11r0ql29o1_r1_1280

    Trama:
    Vittime congelate scoperte in Nevada, portano la BAU a sospettare che le morti siano collegate ad un culto.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    10x11 - Il Popolo Eterno
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    10x11 - The Forever People
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO
    Video

    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 11/4/2015, 15:51
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Aggiunto il promo con sottotitoli.

    Sembra molto, molto interessante!!
     
    Top
    .
  3. stefy2212
     
    .

    User deleted


    vero!!non sto nella pelle!!!! :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    In super ritardo, ma ci sono u.u

    Oh mamma che episodio!!!
    Andiamo con ordine u.u parto dal caso e poi vado alla vicenda personale di JJ.
    Secondo me questo caso è stato costruito tanto tanto bene. Non ho sospettato per un solo istante che potesse non essere il capo della setta!! Cioè sicuro. Gli ho messo su il suo volto subito ed ero certa al mille per cento. E invece l'S.I. era un uomo assolutamente nell'ombra, di cui non sapevamo nulla e che nemmeno avevamo praticamente visto. Geniale! E anche quando hanno detto che non poteva essere il capo, il primo pensiero è andato al padre di Bobby. Quindi ancora una volta ero fuori strada.
    Mi ha commosso un sacco il momento in cui Bobby ritrova suo padre. Il fatto che prima non si ricordasse di lui e poi alla vista del disegno capisce e gli chiede di non lasciarlo più. Poi quel 'Non so dov'è mamma' mi ha ucciso!!
    Agghiacciante il pensiero di questi culti comunque. Specialmente dopo aver visto come hanno ridotto le mani di quel tipo!!!! Come si può decidere di entrare a far parte di questi gruppi, ma soprattutto, a che livelli riescono a manipolare il tuo pensiero se anche dopo tutto ciò tu continui a sentirtene parte e non vuoi nemmeno tradirli? Senza parole. Vederli reggere quei vassoi con il peso sempre maggiore e al primo segno di cedimento essere sbattuti fuori...bah!!
    Andando adesso alla povera JJ. Ha covato, covato, covato, ed era inevitabile che ad un certo punto esplodesse. Ha rabbia e dolore e insieme non vanno mai d'accordo e lo si vede già nel modo in cui assesta pugni, prima al suo avversario e poi all'armadietto dello spogliatoio. È assillata da questi flash su ciò che ha vissuto e deve assolutamente trovare una via d'uscita. La scena con Spencer è stata dolcissima e commoventissima e mi è piaciuto ancora di più vedere come tutto ciò si riflettesse in Reid quando comincia a balbettare davanti a Hotch non sapendo cosa dire perchè troppo perso a pensare alla confessione appena fatta da JJ. Quindi adesso Reid sa dell'aborto. Credo sia l'unica persona, oltre Cruz, a saperlo. Ma so per certo che lo terrà per sé da bravo amico.
    Molto bella la sua preoccupazione per JJ e il suo senso di impotenza nel non poter dare un nome a tutto ciò. E da lì la sua 'soluzione': chiamare Emily e farsi dare la documentazione su Askari. La scena in cui JJ legge con tutte le difficoltà e poi si trova direttamente davanti Tivon come proiezione dei suoi pensieri e paure è stata fortissima. Onestamente però, non credo che la cosa sia stata risolta. Lei ha detto no, ma la situazione è troppo complicata e sono sicura verrà fuori di nuovo prima o poi. Magari non subito ovviamente.
    Mi è molto piaciuto come hanno trattato anche il background di Askari. Nel senso...quando lei inizia a leggere e si parla del fatto che da piccolo è stato violentato (dieci anni mi pare avesse), lei chiude il dossier di colpo e lì ci si poteva aspettare una sorta di tentativo di umanizzare il personaggio e la sua cattivera. Ma no, poi lei continua e ciò che dice Tivon allontana ogni tentativo di voler in qualche modo provar pena per lui o 'simpatizzare' con lui. È ritratto ancora una volta come cattivo al di là di tutto quello che gli fosse stato fatto. Viscido e pungente. Come ha fatto di quell'equazione (Quanto puoi resistere prima che io ti spezzi?) la sua ragione di vita e come si bea di ciò che ha tolto (o toglierà) a JJ conferma solo la negatività del suo personaggio. Davvero una scena ben costruita e intensa.
    Ottimo lavoro!!

    Piccola menzione per la scena in aereo in cui viene messa in dubbio la 'genialità' di Reid. Morgan era così contento di avere un'alleata in Kate nel sostenere che fossero dati assolutamente inventati e detti nella speranza che gli altri non lo smentissero. E poi invece Rossi conferma la sua genialità. E Morgan nega il pugno a Reid hahahahaha Grandiosi!!
     
    Top
    .
  5. stefy2212
     
    .

    User deleted


    bellissimo!!davvero bellissimo!!aj cook davvero brava!!si percepisce tutto il suo dolore!!!
    mi ha fatto piangere!e anche matthew bravo,nella sua impotenza...quando non sa cosa dirle per aiutarla...davvero bravi!!! anche il caso molto interessante.Un padre che non aveva mai voluto il figlio ora rischia la sua vita per salvarlo!!
    mi ripeto...questa decima stagione è davvero bellissima!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Più guardo quest'episodio più soffro per JJ. Davvero forte quello che prova, il dialogo finale con la proiezione di Tivon mi ha fatto venire i brividi. Anche la confessione a Reid è stata logorante, ma il finale ha fatto realmente capire quanto lei sia provata e quanto la tortura l'abbia segnata. Poi lei prova a ribellarsi e dice che non riuscirà a vincere lui, ma, come te Mary, credo che la cosa non sia assolutamente risolta, e il fatto che non le sia bastato riunire una famiglia per farla sentire meglio è un indizio piuttosto rilevante. Però mi è piaciuto tantissimo che nonostante tutto JJ non ha perso la sua essenza e si è prodigata al massimo per aiutare il padre di Bobby a trovarlo ed è stata poi coraggiosissima a rischiare la vita infilandosi in quel congelatore con l'SI. Le scene con Reid sono state davvero dolci, mi è piaciuto tantissimo come si è comportato, le parole che le ha detto, la sua preoccupazione per lei ed il modo in cui ha cercato di aiutarla. è stato bellissimo rivedere il loro rapporto, e soprattutto finalmente è stato lui a poter essere d'aiuto a lei e consolarla, al contrario delle altre volte in cui è stato lui ad aver bisogno di lei.
    Il caso è stato veramente da brividi, questi culti sono qualcosa di orrendo, ed ogni volta mi sorprendo di quanto questi possano essere più diffusi di quello che immagino, addirittura queste persone venivano abbindolate con un lavaggio del cervello, mamma quanto possono essere malati e disonesti gli uomini per incrementare i loro interessi ed il loro ego. Io non ho sospettato mai del padre di Bobby, si capiva che ha agito solo per amore del figlio. Come ho già detto, tensione incredibile con la scena dell'SI e JJ nel congelatore, che uomo perverso, ha avuto una brutta esperienza da piccolo, orrenda senza dubbio, ma questo non lo giustifica. Stupendo il modo in cui si sono riuniti Bobby ed il padre attraverso il disegno, il povero bimbo però ha ritrovato il padre ma ha perso la madre in modo orrendo, povero cucciolo.
     
    Top
    .
5 replies since 21/12/2014, 11:48   304 views
  Share  
.