10x12 - Anonimo

Anonymous

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    10x12 - Anonymous / Anonimo

    tumblr_ni67bmEihe1r0ql29o1_1280

    Trama:
    La BAU cerca a Tallahassee un S.I. che avverte le autorità prima di commettere i crimini.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    10x12 - Anonimo
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    10x12 - Anonymous
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO
    Video

    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 11/4/2015, 15:51
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Aggiunto il promo con sottotitoli!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Eccoci qui u.u

    Episodio in puro stile Joe Mantegna. Se dirige lui, l'arma del delitto è una pistola e c'entra l'esercito in qualche modo. Ma la mia non vuole assolutamente essere una ctitica! Dico solo che come Gubler ha il suo stile sempre ben presente nei suoi episodi, così è anche per Joe.
    Stavolta ovviamente in più c'era anche il tributo che ha voluto rendere al suo grande amico Meshach. Onestamente, pur non essendo un personaggio fondamentale nella storia, che comunque non si vedeva spesso, devo dire che pensare che si è ritratta la morte di un personaggio il cui attore è realmente morto (tra l'altro lasciando anche la stessa causa del decesso) fa un certo effetto. Il dolore era reale.
    È stato bello sapere che alla fine Harrison sia riuscito a ricucire completamente il suo rapporto con il figlio, a tal punto da essere l'unico con cui si è confidato sulla sua malattia. E amo come riescano a tirare sempre le fila del discorso, anche a posteriori, in maniera per nulla forzata. Il sergente Scott sapeva da più di un anno della sua malattia, ed ecco la frase 'Ecco perchè voleva così tanto riallacciare i rapporti con te e conoscere suo nipote'. Si regge sempre tutto e perfettamente, nonostante noi sappiamo benissimo che quando quell'episodio fu fatto non c'era in mente l'idea di far fuori il personaggio.
    Mi è piaciuto anche il fatto che non si sia crollati nell'eccessivamente drammatico ed enfatico, ma anzi si sia sempre trovato spazio per sorrisi e battute. E il rapporto di Dave con sua figlia mi piace un mondo. Non tutti sarebbero riusciti in così breve tempo a costruire un rapporto prima inesistente con una persona che fino a qualche tempo prima non sapevi nemmeno esistesse. Specialmente uno come Dave, di cui conosciamo bene il passato. E invece ce l'ha fatta alla stragrande. Nonostante quel piccolo problema del capire che la parola 'Papà' si riferisce a lui. E quell'altro piccolo inconveniente di Tony Bennett hahahaha
    L'inizio con Rossi e Morgan che si divertono a pescare dal secchio, con quelle grida di esultanza quando Derek finalmente lo centra, è stato fenomenale, ma in puro stile CM, il momento doveva essere spezzato dalla brutta notizia. Ovvio. Garcia sempre dolcissima e delicatissima.
    Il caso è stato tosto. La disperazione di un padre che vuole a tutti i costi aiutare la figlia che si tramuta in follia omicida. Follia fino ad un certo punto, perchè ci vedo una agghiacciante razionalità e pianificazione dietro ogni suo gesto. Prima il random uccidere i donatori e quando nemmeno questo basta, ecco che inizia a sfoltire la lista d'attesa. E il titolo che si scopre solo alla fine, ovvero nel donatore anonimo che finalmente permette la tanto agognata operazione.
    Come sempre Criminal Minds mi colpisce con la sua capacità di dare sempre continuità a tutto. Niente è mai lasciato al caso o semplicemente dimenticato. E quindi quella frase in precedenza solo accennata, qui viene mostrata nella sua genesi e vediamo quanto importante sia stato il sergente Scott per Rossi e per tutta la sua vita. 'Scars remind us where we've been, but don't have to dictate where we're going' (chiedo venia se non è esatta esatta, ma sto andando di memoria), ovvero 'Le ferite ci ricordano dove siamo stati, ma non devono determinare dove stiamo andando'. Un grandissimo rapporto che rimarrà sempre nella storia e nel cuore di Rossi.
     
    Top
    .
  4. stefy2212
     
    .

    User deleted


    vista!!!sapete perche' mi piace tanto questo telefilm??perchè è capace di provocare in me emozioni contrastanti nel giro di pochi minuti!!proprio all'inizio dell'episodio si ride con rossi e morgan e dopo due minuti mi son commossa,ma in pochi secondi guardo sulla testa di garcia e mentre sto per commuovermi mi viene di nuovo da ridere!!! :D il caso poi davvero coinvolgente!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Finalmente riesco a commentare :) Episodio davvero bello e ricco, non so da dove iniziare e cosa dire prima. La storia della morte del sergente e di tutto quello che c'è stato dietro è stata veramente commovente, ho apprezzato ogni singola cosa che è stata detta su di lui, dalle parole della signora del centro a quelle del figlio Thomas. Sono d'accordo con Mary, è stato bello come abbiano sviluppato il rapporto tra padre e figlio e come appunto nonostante tutto i due si siano riusciti a riavvicinare, il sergente è riuscito almeno a mettersi in pace con se stesso e a godersi la sua famiglia anche se per poco. Rossi teneva davvero tanto al suo amico, così come Joe teneva a Taylor e lo ha voluto omaggiare, e lo si è visto per tutto il corso della sua storia. Non appariva spesso, ma è stato determinante e quello che gli è successo ha lasciato sicuramente un segno profondo in tutti noi. Molto bello da parte di David ricorrere a Garcia per realizzare l'ultimo desiderio del suo amico e contattare i suoi ex sottoposti. Mi sono piaciute davvero tanto le scene tra Garcia e Rossi, era da parecchio che non se ne vedevano, ed è un peccato perchè i loro siparietti sono molto divertenti, vedere Penelope imbarazzatissima e senza parole è molto tonificante per l'umore. :) Come diceva Mary, in questa stagione stanno riprendendo molti temi e molte situazioni delle vecchie stagioni, e la cosa fà sempre molto piacere, si sottolinea come, anche se i personaggi crescono ed i loro rapporti si solidificano, ci sono sempre elementi che li caratterizzano e che resteranno sempre tali; come ad esempio appunto queste situazioni tra Garcia e Rossi mi hanno fatto ricordare con un sorriso le scene di quando loro si confrontavano per la prima volta e cosa successe quando lui andò a casa di lei nella terza stagione. Poi la gratitudine di Thomas nei confronti di David mi ha fatta davvero commuovere alla fine. Mamma, io adoro sempre di più Joy, è una donna stupenda davvero, credo che non tutti riescano a comportarsi come lei nella sua situazione: si vede che ci tiene davvero ad avere un rapporto con suo padre, e sta recuperando alla grande, ha fatto un gesto meraviglioso presentandosi a Nuove Direzioni per stargli vicino, e poi la storia delle rieducazioni reciproche è stato un altro particolare che mi ha fatto scendere le lacrime, ma col sorriso.
    Con il caso hanno voluto dare una diversa visione dell'amore che si prova per i propri figli, restando in tema, ma analizzandolo in modo completamente diverso. Questo SI ha sicuramente sbagliato, ma credo che sia quello che più di tutti si possa umanizzare, e mi ha fatto davvero tanta pena, è stato disposto a fare di tutto per salvare la figlia e rimediare ai suoi errori. Molto toccante anche la decisione di esplorare il mondo dolorosissimo e speciale di tutto ciò che sta attorno ai malati che hanno bisogno di una donazione di organi, con gruppi di sostegno e liste d'attesa, ed ai donatori stessi, con la loro voglia di aiutare il prossimo e il coraggio di chi sceglie di fare le donazioni da vivo. Il finale di questa vicenda, come il tim stesso ha messo in luce, lascia molte domande aperte: come la prenderà lei, capirà cosa ha fatto il padre, si riprenderà dall'uccisione del ragazzo per mano del padre?
    Episodio davvero ricco ed interessante come dicevo all'inizio, ora la smetto di blaterare, mi è uscito un commento leggermente insensato.
     
    Top
    .
4 replies since 6/1/2015, 15:10   194 views
  Share  
.