10x14 - Il Culto dell'Eroe

Hero Worship

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    10x14 - Hero Worship / Il Culto dell'Eroe

    tumblr_nj7yo3RDBW1r0ql29o3_1280

    Trama:
    Un'esplosione a Indianapolis spinge la BAU a cercare l'S.I. prima che si verifichino altri attacchi dinamitardi.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    10x14 - Il Culto dell'Eroe
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    10x14 - Hero Worship
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO
    Video

    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 11/4/2015, 15:53
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Aggiunto promo con sottotitoli.

    Al cardiopalma!! Non vogliono farci stare un minuto tranquilli quest'anno.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Episodio visto!

    Storia complicata ed intrecciata, piena di colpi di scena.
    In tutta onestà, ho subito sospettato del marito, ma allo stesso tempo mi dicevo che sarebbe stato troppo scontato. E infatti ci avevo preso quanto meno in parte.
    Come si possa architettare un piano del genere per far colpo sulla propria moglie, per una sorta di 'competizione' con il suo precedente marito, è assurdo. Anche quando il suo piano non prevedeva vittime, è pur sempre sbagliato. Stai armando una bomba, la stai facendo esplodere. Devi aspettarti delle potenziali vittime. Non devi farlo proprio, anzi.
    La bomba nel furgone è stato uno dei colpi di scena più forti dell'episodio. Avendola vista anche nel promo e con quel crescendo assurdo non pensavo che fosse solo un diversivo. Aspettavo la detonazione. E invece.
    Sempre perfetti con la continuità, in questo caso specifico nel riprendere il fatto che Morgan si è occupato di esplosivi nella sua carriera.
    E sin dalla prima volta che la tizia della scientifica è apparsa in scena, quando ancora era solo con Rossi, ho subito pensato che era un tipo molto alla Reid, quindi vederli scambiarsi qualche parola e scherzare insieme è stato fantastico! Chissà, magari questa cosa avrà degli strascichi futuri!!
    La vicenda di Reid con Rossi e tutta la storia di Gideon è stata trattata nel pieno stile loro. Tanta tristezza all'inizio e con la dichiarazione che se magari non finisce il gioco potrà pensare che Jason è ancora lì a giocare con lui. Ma il tutto si è sciolto poi in una fragorosa risata quando Rossi si siede a giocare con lui e con la sua rivelazione che era il compagno di scacchi di Gideon quando Reid ancora non l'aveva conosciuto. E poi tutte le sfide mentre giocano hahahah Bravi, bravi, bravi!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Ok, non so bene da dove ifniziare per commentare, seguo l'analisi di Mary, così mi evito mezzo lavoro da fare xD. Io al contrario, non avrei mai sospettato di Allen, si vedeva che l'amava proprio Brenda, per questo non avrei mai immaginato arrivasse a tanto, è stato abominevole e lei ha fatto bene poi a non voler mai più avere a che fare con lui, però d'altra parte anche lei è stato un personaggio che mi ha dato parecchio fastidio, perchè comunque aveva la sua parte di colpe venerando l'ex marito in quel modo, giustamente era addolorata per la sua morte, e chi non lo sarebbe, ma come hanno detto loro ne aveva proprio il culto e questo non è stato un bene. Mamma mia che ansia e tensione quando Reid e Morgan erano con Allen e Morgan doveva disinnescare la bomba, certo sapevo già che tutto sarebbe andato bene, ma questo non mi ha impedito di avere i nervi a mille. E qui ci sono stati due momenti e due battute di Reid che ho adorato, mamma quanto è cresciuto!
    1: "Come abbiamo fatto ad arrivare prima degli artificeri?"
    "Ti darei delle statistiche, ma non è questo il momento"
    Davvero, l'ho trovato un dialogo meraviglioso, in quel momento di tensione, non so perchè, ho sghignazzato tantissimo, non so se è stata solo una mia impressione, ma l'ho visto molto razionale/ragionevole e cresciuto tantissimo, ci si sarebbe aspettati che cominciasse a dargli probabilità su probabilità, invece no, ha pensato solo ad agire.
    2: Di conseguenza, mi è piaciuto ancora di più quando Reid ha detto a Morgan di seguire l'istinto, che bello, per una volta è stato lui a non fidarsi troppo di calcoli e probabilità (dato che appunto "Non gli piaceva questo tipo di probabilità" (xD), ed a consigliare all'amico di agire d'istinto, cosa che di solito avviene al contrario, ad esempio nell'episodio 8x06, è stato un felice ribaltamento.
    Questi due momenti hanno dimostrato quanto, nonostante sia ancora molto provato, Reid ce l'ha messa tutta per impegnarsi a risolvere il caso. Altro momento toccantissimo è stato quando si è interessato della sorte del padre dell'uomo, padre che poi si è scoperto non essere riuscito a salvarsi, sono state scene fatte molto bene quelle.
    Con la tipa della scientifica... ummmm... avrei voluto vedere di più, certo, questo è stato comunque un piccolissimo passo avanti per Reid, e magari gli autori non hanno voluto esagerare la situazione apposta, per paura di non riuscire poi a svilupparla o di non averne l'occasione, ma io ancora non mi esprimo su di lei, indubbiamente non è proprio un genio, ma è comunque molto intelligente. Prima di esprimermi totalmente su cosa spererei per il futuro del nostro Spencer però voglio anche vedere l'altra ragazza con cui potrebbe avere una storia in futuro, e poi se ne parlerà.
    Il finale con Rossi, e tutti momenti con lui, è stato proprio come me l'aspettavo, battute perfette nei momenti perfetti! Sono contenta che ultimamente si stia approfondendo il rapporto tra Reid e Rossi, era una cosa credo mai sviluppata prima, ed è molto piacevole vederli interagire, Rossi ovviamente non potrà essere come Gideon per Reid, ma perchè no uno zio o qualcosa di simile, ce lo vedo tantissimo.
    An, avevo dimenticato, Reid che dice ad un'altra persona "Che memoria!" mi ha fatto non poca impressione, proprio per quanto dicevo prima, per una volta non si è messo in mostra, lo so che di solito non lo fà apposta, con le sue strabilianti qualità ed ha anzi dato spazio a lei.
    Altra cosa che ho apprezzato molto dell'episodio è che finalmente JJ ha svolto i compiti che le erano soliti nelle prime stagioni, ultimamente, mi pare, era un po' che non la si vedeva specificamente fare da tramite con i media e da supporto alle famiglie, è stata una piacevole "rimpatriata", mi era mancata in quei ruoli. Poi ho adorato la dichiarazione che ha fatto ai giornalisti.
     
    Top
    .
3 replies since 16/1/2015, 13:45   340 views
  Share  
.