10x15 - Urla!

Scream

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    10x15 - Scream / Urla!

    tumblr_njm6yaecJW1r0ql29o5_1280

    Trama:
    Vittime in California spingono la BAU alla caccia di un S.I. che potrebbe aver assistito ad un abuso.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    10x15 - Urla!
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    10x15 - Scream
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO
    Video

    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 19/4/2015, 14:42
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Per sicurezza scrivo sotto spoiler: e se il ragazzo conosciuto online fosse il pedofilo dell'altra volta? Onestamente anche io sono un po' preoccupata per la faccenda. Poi non so se avete letto che a quanto pare la Evit è incinta, secondo voi hanno fatto spuntare il marito per quello?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Penso proprio che sia il tipo visto l'ultima volta. Direi che ne sono quasi sicura!! Mi domandavo invece se abbia in qualche modo a che fare anche con ciò che abbiamo visto alla fine del primo episodio.
    Per quanto riguarda il marito, può darsi! Mi domandavo infatti cosa avrebbero fatto visto la seconda gravidanza di Jennifer. Spero non significhi che vada via!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Eh potrebbe essere, anche io lo pensavo, anche perchè avevano detto che l'SI che legava tutta questa stagione sarebbe riapparso a metà e ancora non si è visto.
     
    Top
    .
  5. stefy2212
     
    .

    User deleted


    se la hewitt rimane solo questa stagione mi dispiace...potrebbero fare come con aj cook...la mettono a lavorare in ufficio negli ultimi mesi.poi certo,dipende dall'attrice cosa vuole fare.se fermarsi o comunque continuare.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Intanto dipende anche dai rinnovi in primis. Non sappiamo ancora se ci sarà una undicesima stagione e, in ogni caso, mi pare che i contratti di tutti scadano alla fine di questa stagione.
    Però si, se dovessero confermare l'undicesima stagione, spero anche io che la gravidanza sia portata in scena e quindi mantenuto comunque il personaggio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Sì, lo aveva detto AJ che i loro contratti scadono alla fine di questa stagione, chissà cosa succederà, spero la rinnoveranno.
     
    Top
    .
  8. stefy2212
     
    .

    User deleted


    su facebook ho trovato questo...che fa ben sperare:

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Aggiunto il promo con i sottotitoli.

    Inquientante!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Vistoooo!

    Come sempre sanno essere attuali e al passo con i temi caldi del momento. E quindi si parla di violenze domestiche.
    Ok, prima di tutto devo dire una cosa: il titolo dell'episodio è Scream, nel promo dicevano che questo cercava di registrare e ottenere le grida della vittima, anche nell'episodio vediamo che cerca di ottenere qualcosa, registra qualcosa e riascolta all'infinito. Quindi, sono stata tutto l'episodio ad aspettare il momento in cui si sentissero le grida e invece....vi siete accorti che fino alla fine non ce n'è???
    Secondo appunto da fare: è da un paio di settimane che sto notando una cosa, ma magari è una cosa stupidissima che mi sto inventando io. Mi sembra che con questa decima stagione si stia cercando di 'ricordare' episodi del passato con situazioni e dettagli tipo. Ad esempio, la scorsa settimana, la scena di Morgan che deve occuparsi della bomba mentre il tizio è in macchina mi ha molto ricordato l'episodio della seconda stagione in cui Morgan sta accanto alla tizia che ha la bomba sotto la macchina. E questa settimana di nuovo: l'inizio dell'episodio, i movimenti dell'S.I. e tutta la cosa del 'trauma del passato registrato' mi hanno ricordato molto Vincent, della quarta stagione. Forse con questa decima stagione stanno davvero e a tutti gli effetti celebrando la loro storia anche con queste piccole cose???
    Ma ora, accantoniamo le domande e andiamo a parlare della puntata.
    L'S.I. super inquietante! Un po' paranoico e sottomesso, ma allo stesso tempo riusciva a trasformarsi in estremamente violento. Si è ossessionato a morte con quella registrazione a tal punto dal cercare in tutti i modi di ricrearla. Mi sono piaciuti i piccoli dettagli: il giornale avvolto nella plastica e toccato solo con i guanti anche se doveva finire a terra a raccogliere l'eventuale sangue, il taglio dell'uovo, il vestirsi di tutto punto e bene (cambiandosi per una minima macchiolina di sangue) solo per sedersi a terra e ascoltare la registrazione.
    Mi ha dato un colpo al cuore il poliziotto che raccoglieva le deposizioni della madre dell'S.I., quando parla con Kate e si scopre che era stato lui a dargli il registratore per cercare di incastrare il padre e fare giustizia. Il suo gesto assolutamente giusto e altruista è stato in realtà quello che ha scatenato l'ossessione e quindi l'istinto omicida di Peter. Agghiacciante. Già si sentiva colpevole per l'omicidio-suicidio, figurarsi se venisse a sapere questo!
    Andando ora all'argomento Kate, mi è piaciuto molto vederla a casa, esattamente come è a lavoro. Molto bello il rapporto con il marito!! E Meg sta rischiando grosso!! Non so se la cosa si può ritenere archiviata o no. Non credo onestamente.
    Mi è piaciuta particolarmente anche la scena di ritorno sul jet, quando JJ e Kate hanno parlato dell'essere genitori. Per quanto fosse stupendo il rapporto tra JJ ed Emily, penso che questo fosse quello che mancava, ovvero il fatto che entrambe sono madri, o comunque hanno un qualcuno di cui occuparsi. Molto bello il loro scambio. Mi è piaciuto davvero molto.
     
    Top
    .
  11. stefy2212
     
    .

    User deleted


    visto!! bellissimo!! mamma mia!!!!!!
    ora pero' non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio!!tremo per il marito e la nipote di kate!!!! :cry:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Su questo episodio ho davvero poco da aggiungere ee da commentare, ma non perchè non mi sia piaciuto, ma perchè è stato detto praticamente tutto. Il momento che in assoluto è il mio preferito è il dialogo tra JJ e Kate, è stato bellissimo, davvero sono così tenere, preoccupate ed adorabili, è stato dolcissimo sentirle parlare a quei modi, è bello come si percepisce il loro essere madri, soprattutto Kate che non è proprio la madre di Meg, ma è come se lo fosse in tutto e per tutto. Grande anche il marito, ha fatto benissimo a seguire la nipote al centro commerciale, e troppo divertente il messaggio a Kate con la promessa del regalo xDD, poi tenerissimo anche come le dice di amarla, che duci!
    è verissimo, l'SI ricordava davvero tantissimo vincent, praticamente cambiavano davvero poche cose nei due casi, certo ognuno agiva per motivi diversi e le due storie sono totalmente diverse, ma nel frattempo ci sono state davvero tante cose simili, come appunto il motivo degli omicidi e questo volerli registrare/riprendere. Davvero bravi però a creare la situazione, con questo che bramava le urla, ma nessuna gliele dava, e anche l'ultima, pure molto più simile a sua madre, che gliele ha date solo per un breve periodo alla fine, poi bruttissimo che cercasse proprio di fargli dire le stesse parole precise che diceva la madre.
    Come ultima cosa, una mia piccolissima riflessione sul fatto che a volte i gesti che sembrano i più giusti e sensati possano trasformarsi in quelli che fanno scattare la pazzia della gente, ripeto, è bello come Criminal Minds sia fonte di ispirazione di riflessioni di comportamenti che riguardano non solo le situazioni "criminali", davvero toccante qui la vicenda dell'agente che aveva dato a Peter il registratore, e poi appunto cosa è diventato quel registratore per lui, però povero agente, lui credeva di rendere tutto più facile, invece...
     
    Top
    .
11 replies since 22/1/2015, 13:34   274 views
  Share  
.