10x16 - Carcere di massima sicurezza

Lockdown

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    10x16 - Lockdown / Carcere di massima sicurezza

    tumblr_nk0xe4lru91r0ql29o5_1280

    Trama:
    Quando due guardie carcerarie vengono uccise, la BAU cerca i sospettati tra le mura delle prigione.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    10x16 - Carcere di massima sicurezza
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    10x16 - Lockdown
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO
    Video

    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 25/4/2015, 12:17
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Aggiunto il promo con sottotitoli italiani.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Episodio visto e..
    Devo ammettere che mi è piaciuto parecchio. Abbastanza diverso dal solito, già a partire dall'arrivo del caso, con una telefonata diretta a Hotch e Rossi. E quindi hanno già il loro bacino di sospettati.
    Quello che mi ha colpito parecchio, arrivando anche quasi a commuovermi, è stato come ancora una volta non sono caduti nello stereotipo, ma anzi hanno voluto sottolineare e ritrarre le varie sfaccettature dei detenuti. Passando da quelli che prendono i più piccoli sotto l'ala, a quelli che sono ancora marci come quando sono arrivati lì dentro, a quelli che non guardano al fatto che si è federali o no, ma solo ad aiutare i 'fratelli', a quelli che non vogliono mettere ancora più a rischio la propria posizione, ecc ecc. E tutto ciò sottolineando anche come alcuni di loro non fossero mai stati dei 'violenti' nemmeno al loro arrivo.
    L'S.I. decisamente malato, sotto ogni punto di vista. Prima di tutto per l'organizzazione dei combattimenti clandestini, e poi per il punto fino al quale si è spinto per coprirsi le spalle. Stava mettendo in pericolo tutti, senza farsi il minimo scrupolo. E ha scelto l'unica via d'uscita che non gli ha permesso di 'affrontare' realmente quello che aveva fatto e le sue conseguenze.
    Povero Devon. Non riesco a dire altro.
    Mi è piaciuta particolarmente anche la regia di questo episodio, bravo Thomas. A partire dall'inizio con tutti i prigionieri che si mettevano in posa per le foto segnaletiche, fino alla scelta di velocizzare in quel modo così particolare l'analisi dei fascicoli fatta da Reid. E poi mi ha molto colpito alla fine quando seguiamo la 'fuga' di Kate fuori dal penitenziario. Molto bella sua la sua espressione e l'inquadratura. Bella. Bella.
     
    Top
    .
  4. stefy2212
     
    .

    User deleted


    non vedo l'ora di vederla!! appena ho tempo.
     
    Top
    .
  5. stefy2212
     
    .

    User deleted


    vista!!! davvero bella!
    soprattutto quando i detenuti escono dalle celle e aggrediscono kate e morgan!! che tensione!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Arg, finalmente ho rivisto questa puntata per intero, devo ammettere che ho fatto parecchia fatica a capire tutte le dinamiche de caso, però è stato davvero intricante e disgustoso. è orribile come certi agenti, ok sempre guardie carcerarie, ma si presuppone che vogliano farlo per una sorta di giustizia, possano arrivare a tanto e ad organizzare una lotta così brutale solo per divertimento e sfruttando i detenuti, specialmente quelli che non hanno mai realmente fatto del male; e anche quando nessuno si merita di essere sfruttato a quel modo. Quel capitano era veramente ignobile ed indegno. Mi ha fatto morire Rossi quando ha ironizzato sul fatto che la buona e allo stesso tempo cattiva notizia era che già avevano un folto numero di sospettati.
    Ci sono stati dei momenti davvero belli. Il primo la storia di Sam, davvero commovente, e bellissimo quando Rossi gli porta i libri. Il secondo la scena in cui Tom decide di dire tutto agli agenti e implora di proteggere la sua famiglia, ci sono dei detenuti davvero marci, ma altri hanno ancora un cuore. Il terzo invece il prigioniero che prima sembra prendere per i fondelli Morgan e poi lo aiuta tramite un giro di parole davvero convincente a non essere fatto fuori assieme a Kate, bel dialogo.
    Povero Devon, alla fine l'unico morto senza motivo è stato lui che non se lo meritava.
     
    Top
    .
5 replies since 11/2/2015, 15:36   359 views
  Share  
.