10x19 - Al di là dei confini

Beyond Borders

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    10x19 - Beyond Borders / Al di là dei confini

    tumblr_nlw7hddJUm1r0ql29o1_1280

    Trama:
    Quando una famiglia in vacanza viene rapita alle Barbados, la BAU lavora con l'Unità Internazionale dell'FBI per trovarla.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    10x19 - Al di là dei confini
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    10x19 - Beyond Borders
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO
    Video

    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 23/5/2015, 18:46
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Aggiunto il promo con sottotitoli italiani.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Vista!

    Penso che questo spin-off possa avere maggiori possibilità del precedente, ma dipende pur sempre da come se la giocano nella serie a loro interamente dedicata. Però i personaggi mi sembrano più interessanti e meno 'copie' rispetto a quelli che erano stati creati per Suspect Behaviour.
    Nonostante in alcuni punti la situazione sia diventata un po' troppo affollata, e mi pare anche giusto con undici agenti in azione in questa puntata, secondo me ha funzionato abbastanza bene e la nuova squadra non ha oscurato i nostri. Ben bilanciato insomma.
    I nuovi elementi introdotti mi sembrano molto interessanti, soprattutto le nozioni di diritto internazionale della Lambert. E mi è piaciuto particolarmente anche il personaggio di Monty!! Con Garcia è stato una forza. Hanno elementi in comune, ma in più lui riveste quella funzione che una volta era di JJ, quindi si occupa delle famiglie e sa mantenere la calma, nonostante sia anche stravagante e gioioso come Penelope. Hanno lavorato davvero bene insieme.
    Gary Sinise deve migliorare il modo di parlare perchè praticamente non apre la bocca e non si capisce nulla hahaha Ma a parte questo, mi è piaciuto il suo rapporto con Rossi e il discorso che han fatto nel finale, su come faccia a mantenere la sua famiglia intatta e su come vigili sulla prole perchè non gli accada nulla. Simmons è forse l'unico che secondo me non è uscito a pieno in questa puntata. A parte la numerosa famiglia e il fatto che abbia contatti ovunque, non credo si sia esposto più di tanto, ma ho anche l'impressione che faccia parte del suo personaggio. L'interazione con JJ prima di salire sul jet è stata molto carina però.
    Detto questo, nel complesso mi è piaciuto molto l'episodio perchè ha tenuto un bel ritmo. Ci sono stati momenti in cui ero con il fiato sospeso, soprattutto sul finale. E mi è parecchio piaciuto anche vedere Hotch in occhiali da sole inseguire il sospettato XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Mamma quanto mi è piaciuta questa puntata, quanto mi è piaciuto il caso e quanto mi sono piaciute le relazioni tra i membri dei due team. Questa volta sembra che gli ideatori del nuovo Spin of abbiano imparato dai loro errori, in quest’episodio, al contrario di quanto non è avvenuto nel 5x18, è stato dato spazio a tutti i membri delle due squadre senza mettere nessuno in ombra o nessuno troppo alla luce, anche Reid e Kate che non sono partiti hanno avuto la loro parte importante nel caso. Veramente non so da dove iniziare, ma ci provo ad esprimere un pensiero coerente. Lode e amore già sconfinato per Lily Lambert, sarà che studiando anche io diritto so quanta destrezza ci vuole per destreggiarsi tra tutte quelle norme, quindi immagino che farlo con il diritto internazionale richieda davvero una bravura, una passione ed una memoria non indifferenti; sarà pure che con i suoi studenti è stata dolcissima, sarà che si è evinto che è stata toccata personalmente da un’ingiustizia all’estero, si capisce che è successo qualcosa al fratello, e quindi si vede quanto realmente è motivata, spero proprio che questa nuova serie veda la luce, già solo perché lei è un personaggio che voglio scoprire di più e sarebbe un peccato buttarlo via. Secondo punto: ho adorato il confronto e le differenze con Monty e Garcia, si vede che quei due se la intendono ed è stato bellissimo vederli dialogare, poi lui con la sua dolcezza ha saputo secondo me dare molto a Garcia, anche lui vuole sempre vedere il buono delle cose come lei, ma non è una sua copia, ha punti di forza totalmente diversi da quelli che ha lei, forse proprio perché, come ha detto, essendo la sua squadra sempre all’estero deve rivestire anche ruoli a contatto con la gente, e direi che lo fa benissimo, e la scena con Garcia che assiste e il dialogo successivo sono stati davvero teneri. Bello anche vedere Derek e Simmons salutarsi amichevolmente e scambiarsi gli aggiornamenti sulle loro famiglie, quello di Morgan è stato un campo poco esplorato da questo punto di vista, ed è stato utile anche per presentare Simmons a noi ed a JJ, wow, quattro figli e sempre fuori, anche questa è una cosa che spero venga raccontata nella nuova serie, anche per Garret le cose sembrano andare benissimo con la moglie, questo team all’apparenza sembra composto da membri con famiglie più felici di quelle del nostro team per fortuna, e spero che le differenze e le similitudini vengano evidenziate. Molto bella come già detto la struttura del caso, particolarissima chiaramente la situazione, ma interessantissimo come questo squadrone di agenti abbia saputo ricostruire tutti i pezzi del puzle, anche grazie al “Dinamico duo” (grande Rossi come al solito) e a Kate e Reid che hanno svolto un ottimo lavoro, grandiosi anche quando tutti quelli sul campo si consultavano oppure facevano il profilo, con quelle opinioni e quelle frasi che si completavano a vicenda che erano bellissime a sentirsi, mi è piaciuta molto di più l’intesa tra questi due team, era più vera, e poi davvero stupenda la fine con la famiglia riunita e tutti loro che festeggiano, e bellissime anche le citazioni, bravi bravi bravi!
     
    Top
    .
3 replies since 18/3/2015, 15:01   326 views
  Share  
.