10x20 - Un posto a tavola

A Place at the Table

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    10x20 - A Place at the Table / Un posto a tavola

    tumblr_nmn7wk3ROf1r0ql29o5_1280

    Trama:
    L'omicidio di una famiglia del Maryland, riunita al tavolo della sala da pranzo, spinge la BAU a cercare dei segreti nel loro passato, così da trovare l'S.I.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    10x20 - Un posto a tavola
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    10x20 - A Place at the Table
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO
    Non disponibile

    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 28/5/2015, 13:56
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    La storia di Hotch ed il suocero deve essere davvero interessante, sarà dolorosissimo per Hotch, hanno trovato un modo per far riaprire vecchie ferite mai completamente chiuse, e lo hanno fatto scegliendo di rappresentare un rapporto, col suocero, mai esplorato e davvero interessante sotto parecchi punti di vista.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Episodio visto!

    Beh, che dire? La parte di Hotch e del suocero mi ha parecchio colpito sotto diversi aspetti. Sia positivi che negativi.
    Ma partiamo dal caso: molto molto molto intricato e agghiacciante! Onestamente, non ci ero arrivata prima, ci sono arrivata esattamente con loro. Quando hanno rielencato gli elementi che erano cambiati dieci mesi prima e hanno nominato il fidanzato della sorella, lì mi si è accesa la lampadina, proprio come loro.
    Molto bello questo indagare tra i vari personaggi legati a questa famiglia, che mostra ancora una volta quanti segreti ci siano dietro ogni singola persona e come questi vengano coperti e modificati a seconda di come si voglia apparire o di quello che si voglia far credere.
    Durante la parte finale mi sono soffermata ad analizzare l'S.I. e ancora una volta come in passato, penso di essermi trovata davanti a uno di quei killer che non hanno quella storia tragica o particolarmente sofferta che in qualche modo spiega a fondo e 'giustifica' le sue azioni (ho messo giustifica tra virgolette perchè non intendo che le rende giuste, quanto piuttosto che da una chiara motivazione dietro quei suoi gesti). No, stavolta era proprio cattiveria, follia e vendetta pura. Quelle che rendono il tutto ancora più agghiacciante del solito.
    Ma l'avete vista la Hewitt in tutto ciò???? Per davvero questa ci partorisce in scena un giorno o l'altro. Infatti ormai si vede solo e soltanto seduta!!
    Ma tornando alla puntata in senso stretto: ho adorato il momento tra Reid e Garcia quando le porta il croissant e il caffè. Troppo fantastici quei due insieme. Così come Rossi che deve rivedere il suo istinto dopo i tre matrimoni falliti XD
    E infine arriviamo a Hotch. Ma anche a Jessica. Il dolore che si vede sul viso della donna all'inizio è reale e ancora di più lo si vede quando si confronta con Hotch. Non sono contenta che gli abbia dato i soldi, in tutta onestà. Nel senso, l'ho trovato fin troppo duro nei confronti del genero, senza un minimo pentimento nemmeno quando ha capito che lo stava aiutando. L'ho trovato troppo troppo violento nei suoi confronti. Ma il fatto che Hotch lo abbia comunque aiutato, mostra quanto sia di buon cuore. E quanto ancora ami infinitamente sua moglie, nonostante, anche prima della sua morte, si fossero separati e non fossero proprio in ottimissimi rapporti. Ma lui non ha mai smesso di amarla e di volerla rispettare sempre e comunque.
    Le parti con il suocero mi hanno davvero commosso, ma allo stesso tempo innervosito per come Hotch veniva trattato. Specialmente davanti all'evidenza dei fatti di quanto la ami e la rispetti ancora, non posso credere che Roy non se ne accorga e resti ancorato al non volerlo perdonare.
    In tutto ciò, Ed Asner è stato comunque stupendo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Madonna che caso, che famiglia, che storia. Nulla era come sembrava, bellissimo che questi segreti che tutti si portavano dentro venivano scoperti piano piano. Due sospettati, il figlio maggiore e il ragazzo dell'altro figlio, troppo perfetti ma troppo scontati, ed il vero SI praticamente insospettabile, ha tentato di confondere le carte in tavola, ma non c'è riuscito, agghiacciante poi quando si scopre pian piano la verità confessata dalla donna e quando poi lui spiega bene la faccenda della musica di Natale di sottofondo. è vero, ha avuto sete di vendetta, così grande che l'ha portato ad architettare un piano così dettagliato e poi ad ucciderli tutti, freddissimo ad entrare in famiglia attraverso il finto amore per la sorellastra. La madre devo dire che però ha messo il carico da undici con quel rito del piatto a tavola, ha solo incrementato le manie del figlio mentendogli anche in quel modo.
    Hotch, che grande uomo, il suocero è stato veramente duro con lui, ma non ha impedito al nostro capo di dimostrare ancora una volta quanto sia grande il suo animo, nonostante tutto lo ha aiutato, regalando a Jessica almeno un po' di serenità in più nel vivere il dolore di un padre che si ammala in quel modo. Mi piace molto il rapporto che hanno i due cognati, mi piace come si supportino sempre. Roy davvero fastidioso e "carogna fino all'ultimo", non vuole smuoversi di un millimetro dalla sua posizione, fà sentire ancora più in colpa Hotch, che già si strugge per la sorte toccata ad Haley, che non ha mai smesso di amare, ed è proprio questo che Roy non capisce. Però almeno con Jack è stato molto dolce, almeno ha lasciato fuori il nipote da tutto questo rancore, molto bello quando genero e suocero rivedono in Jack la moglie e figlia perduta.
     
    Top
    .
3 replies since 26/3/2015, 22:42   267 views
  Share  
.