10x21 - Signor Graffio

Mr. Scratch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    10x21 - Mr. Scratch / Signor Graffio

    tumblr_nmte10uKQc1r0ql29o3_1280

    Trama:
    Quando alcune persone implicate in omicidi affermano di essere state influenzate ad agire da un "mostro", la BAU cerca un S.I. che controlla le loro menti.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    10x21 - Signor Graffio
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    10x21 - Mr. Scratch
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO
    Video

    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 5/6/2015, 18:03
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Oddio, mamma, già si preannuncia un episodio sensazionale ed esplosivo, si vede che è una cosa che in qualche modo c'entra con Reid/Gubler, e temo sia proprio Reid ad essere in pericolo, dato il tema della mente ed il suo naturale coinvolgimento in queste cose, sarà molto empatico per noi fans di Reid.
     
    Top
    .
  3. stefy2212
     
    .

    User deleted


    non potete immaginare con che ansia ed emozione lo sto aspettando!!! :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Aggiunto il promo con i sottotitoli. Mammina mia!!! Lo voglio vedere subito!
     
    Top
    .
  5. stefy2212
     
    .

    User deleted


    anche io mary!! vedendo il promo mi sa che è bellissimo!!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Puntata vista e....

    Che cosa ho visto??? Ho già rivisto il finale due volte e non escludo che lo rivedrò ancora e ancora e ancora perchè sono assolutamente confusa e senza parole!! O sono io che non ho capito nulla o ci sarà un proseguimento prima o poi. Non può essere una fine questa. Troppe domande ancora senza risposta e molti punti oscuri o comunque ambigui.
    Tra l'altro...ci sono stati momenti di assoluta paura da parte mia. Paura sia proprio nel senso di inquietudine e voglia di staccare perchè io odio l'horror o comunque l'inquietante di quel genere, sia paura nel senso di panico e spavento per i nostri!! Da come era detta la trama nel comunicato stampa avevo inteso che un solo membro della BAU era in pericolo. Quando è uscito il promo mi son detta 'Ok, è Hotch in pericolo' e la cosa si era chiusa là. Mai, mai, mai avrei immaginato quello che poi ho dovuto vedere.
    L'inizio completamente diverso da qualsiasi altro episodio si sia visto. Siamo già in sala interrogatori con il sospettato interrogato da Hotch. E viviamo il crimine con il suo racconto, salvo poi scoprire che è tutto frutto della sua fantasia. Mi ha un po' colpito la risposta di Hotch quando l'uomo dice 'Io non sono un assassino'. Mi aspettavo che fosse più comprensivo, invece ci va giù pesante con un bel 'Si che lo è, ma....' Mi ha lasciato di stucco!
    Poi la stessa storia si ripete con l'altro uomo sospettato, mentre la donna non parla. Le allucinazioni hanno tratti comuni e tratti differenti e mi è piaciuto parecchio come abbiano affrontato il tema dei ricordi indotti tramite le indagini sui bambini. Di come insomma non siano sempre assolutamente attendibili perchè facilmente suggestionabili o comunque meno inclini ad essere del tutto sinceri. Possono dire ciò che pensano gli altri vogliano sentirsi dire, possono mentire per coprire qualche altra azione. Insomma, tantissime sono le ragioni e non è giusto, solo perchè si tratta di bambini, pensare che tutto ciò che esca dalle loro bocche sia sacrosanta verità. Anzi, io direi... Proprio perchè son bambini si deve andare ancora più con i piedi di piombo. E abbiamo visto infatti come le 'bugie' di questi bambini abbiano mandato in carcere (e per questo 'ucciso') il loro presunto molestatore.
    La scena che mi ha assolutamente terrorizzato è stata quella in cui Hotch stimola la reazione nella donna che non parlava più. Specialmente quando tutte le luci iniziano a vibrare e Garcia corre terrorizzata staccando i dispositivi e dicendo a tutti di scollegare tutto. E poi continuano nel blackout con le candele. Scena da rimanerci davvero, conclusa con quel 'Lui è già qui' della donna che mi ha fatto temere il peggio.
    Dopo di che, da quando Hotch entra nella casa e viene drogato anche lui, lì è iniziata una corsa di avvenimenti, emozioni e bocche aperte assurda!!! Non so più cosa ci sia di reale e cosa sia stato solo un'allucinazione in tutto ciò che è successo negli ultimi dieci minuti. Il sorriso, o forse dovrei dire ghigno malefico, di Hotch è stato terrificante!! Così come angosciose e terrificanti sono state le scene in cui sono morti tutti i membri della squadra. In tutta onestà, quando ha sparato alla testa a Reid mi è preso un infarto!! Non me l'aspettavo e subito mi son detta che quella non poteva essere assolutamente una ferita da cui ci si riprende. Quando JJ ha detto che era andato non volevo crederci!! Però poi mi son detta 'Sarà un'allucinazione!', non tanto perchè lo credevo ma perchè dovevo appigliarmi a qualcosa per non accettare l'evidenza dei fatti. Poi quando muore anche Rossi mi sono sempre più convinta che si trattasse di un'allucinazione e la cosa è stata confermata dalla morte di Morgan. Ho tirato però un sospiro di sollievo però solo quando si torna sul viso di Hotch sofferente e sull'S.I. che gli dice che ora sa di cosa ha paura. Tra l'altro...mi ha molto commosso il pensiero che la più grande paura di Hotch sia veder morire la sua squadra.
    Dopo di che, pur avendo visto due volte tutta questa parte che segue, ho ancora molti dubbi. Innanzitutto, l'S.I. gli da il coltello prima ma poi gli lancia la pistola e Hotch la prende. Il coltello scompare. Non lo si vede buttarlo via, poggiarlo, nè lo trovano nessuno dopo. Dov'è il coltello??? Poi, sotto influenza delle droghe è pronto a sparare ai colleghi, ma alla fine si gira e spara all'S.I. Si vede nettamente il proiettile sfondare il vetro, ma non sono sicura se lo abbia colpito o se sia fuggito in tempo. Il problema è un altro...quando Morgan e JJ lo trovano nello stanzino, ha ai piedi la pistola!!! L'aveva data a Hotch e ora la si ritrova lì. Come è possibile?? Non l'ha mai data a Hotch e Hotch l'ha solo immaginato??? Il mistero della pistola.
    Come Hotch, anche io son rimasta perplessa dal fatto che si sia arreso così facilmente. O meglio, se lo ha fatto ha sicuramente un progetto più grande. E me lo fa credere anche il sorriso (o ancora una volta ghigno malefico) che rivolge a Hotch mentre si tocca la testa, come a dirgli che è tutto lì dentro. Non so se intendeva all'interno della sua o di quella di Hotch. Mi domando se mai capiremo cosa gli ha realmente fatto. Se mai vedremo Hotch esplodere con il seme che gli ha piantato dentro.
    E poi proprio il finale assoluto. Quando Rossi spinge Hotch a parlare di quello che è accaduto e la telecamera si stringe sempre di più sul suo volto, mentre la voce di Dave comincia un po' a distorcersi. E mi sembra palese che quando Aaron riapre gli occhi cambia qualcosa. Non so dire cosa però!! È come se quello fosse il reale momento in cui si risveglia dall'allucinazione. E questo in che prospettiva mette tutto quello che abbiamo visto prima? Era tutto un racconto di Hotch? Cosa è davvero accaduto? Siamo stati suggestionati, manipolati allo stesso modo delle vittime? Davvero, al momento non riesco a trovare risposte. Mi sembra un enorme gioco della mente, a cui mi è piaciuto un mondo partecipare tra l'altro!!
    Episodio forse tra i migliori in assoluto della serie. Un Matthew strepitoso alla regia nel regalarci questo capolavoro. Ora però, spero che arrivi qualcuno più intelligente di me con le risposte ai miei quesiti e una interpretazione completa e corretta dell'episodio e soprattutto del finale!
     
    Top
    .
  7. stefy2212
     
    .

    User deleted


    vista...che dire..fenomenale,bellissimo,spiazzante come solo il gube sa essere con i suoi episodi,e come gia' mi è successo con relazioni di sangue,appena finisce l'episodio rimani a bocca aperta e pensi:e ora??? i suoi finali aperti ti lasciano sempre un po' così....
    la scena che piu' mi ha colpito è quando sparano a morgan..terribile!!! col suo sangue che spruzza sulla faccia di hotch!!!
    per non parlare quando stanno per mettere l'si in macchina e guarda hotch e si mette il dito sulla tempia,come per dire:io ti saro' sempre in testa...
    niente...matthew non delude mai...anzi,sempre piu' bravo e piu' "terribile" come regista!!![/SPOILER]
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Ummmm, devo dire la verità, e lo so che qui mi inemicherò tutte voi, questa puntata non mi ha soddisfatta poi così tanto, o meglio, caso molto interessante, ma secondo me così fine a se stesso non serve a nulla, è stata una cosa troppo importante per lasciarla finire così, secondo me dovevano approfondire il tutto, specialmente lo stato d'animo di Hotch nel finale, ok lasciare la suspense, ma secondo me è una cosa troppo grande che penso abbia lasciato ripercussioni, per non essere conclusa. O Hotch è impermeabile e resiste a tutto (si è visto che comunque ovviamente ha resistito per quanto ha potuto ed ha reagito molto meglio delle vittime, ovviamente immagino siano stati addestrati a situazioni del genere, ma ovviamente ha visto cose bruttissime, quindi non credo se le scordi così tanto facilmente), oppure tutta la faccenda è stata gestita male, non dico che non è stata una bella puntata, ci sono stati momenti molto significativi e commoventi, ma dovevano concluderla un po'. Be, ovviamente tenerissimo che la cosa di cui Hotch ha più paura è che muoia la sua squadra, e tremende le allucinazioni con Reid, Morgan e Rossi morti. Molto toccante anche quando il padre si è ucciso per non uccidere il figlio, nonostante tutto quel mostro non è riuscito ad annullare l'amore di un padre. Poveri gli assassini/vittime, infondo loro non volevano farlo, che orrore che devono subire, gli si logorerà la coscienza fino alla morte. Agghiacciante quando arrivano e trovano già la dottoressa morta. Questo caso fà vedere quanto la psicologia e certe terapie possono essere dannose se usate male, specialmente nella mente di quei poveri bambini.
     
    Top
    .
  9. Julie_cmh
     
    .

    User deleted


    Ho adorato questo episodio in tutto e per tutto, ansia totale per Hotchner, quando sembrava sparasse a Morgan? Panico!
    Però hanno fatto morire lì la cosa? Le ripercussioni Hotchner le avrà nell'11esima? Boh ci hanno lasciato un po' così...
     
    Top
    .
  10. giadi82
     
    .

    User deleted


    Ragazze, ma Matthew già me fa morì o stesso, poi come regista... Dovesse girare un film horror di 90 minuti, starei con la faccia così :o: :wacko: :ph34r: per tutto il tempo hahahaha mi mette ansia!!
     
    Top
    .
9 replies since 7/4/2015, 11:31   3970 views
  Share  
.