10x22 - Protezione

Protection

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    10x22 - Protection / Protezione

    tumblr_nnbyp0J9ia1r0ql29o2_1280

    Trama:
    Alcune vittime scoperte nella zona di Los Angeles spingono la BAU a cercare un S.I. giustiziere.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    10x22 - Protezione
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    10x22 - Protection
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO
    Video

    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 26/8/2015, 11:06
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Vista!

    Beh, che dire, stavolta non mi son fatta fregare!!
    Innanzitutto, bello vedere ancora la continuità in CM, con Morgan e JJ che si allenano insieme. Da quando la donna è tornata dal 'Pentagono', questi due hanno fatto del fitness il loro punto comunque e quello su cui sono riusciti a creare e consolidare il loro rapporto. Bravi!! E bella Garcia con la malizia nella telefonata hahahahah
    Ok, sulle prime apparizioni dell'S.I. ho avuto un'idea completamente diversa di quella che si è poi sviluppata nel corso dell'episodio. E cioè che fosse in qualche modo spinto e spronato ad agire dalla ragazzina in stampelle. Era terrificante con quale freddezza gli dicesse che sua madre sarebbe stata orgogliosa e che toccava a lui proteggerle e ripulire la zona, ma soprattutto vendicare la madre. Ed era proprio il fatto che dicesse cose troppo perfette, cose che lui sicuramente si sarebbe voluto sentire dire, che ha cominciato a farmi dubitare che fosse vera. All'inizio solo lei però, però quando la madre cominciava a parlarle e risponderle, mi son detta che non poteva essere.
    I miei sospetti che ci fosse qualcosa di strano si sono acuiti quando ha ucciso il 'rapinatore' e la vecchietta. Durante la scena avevo visto una maglia rossa, che avevo preso per una macchina di sangue e sicuramente un cappuccio scuro per lui. Quando ritrovano i cadaveri hanno vestiti molto differenti, ma il mio primo pensiero è stato che li avesse cambiati. Ma....quando nessuno ha detto nulla su un possibile cambio di abiti e soprattutto si è scoperto che lui non era assolutamente un rapinatore, lì ho capito. Era l'S.I. a vedere situazioni di pericolo dove non ve ne erano per nulla. E ciò mi è stato confermato con il secondo caso, quello della 'violenza' che invece erano solo due fidanzati. E ancor di più con il postino/'poliziotto'.
    Mi restava però da chiarire la questione delle due donne in casa. Lì mi son convinta allora che in realtà fosse tutto nella sua testa. Entrambe le donne. E ho visto anche questo mio sospetto confermarsi. Speravo solo non le avesse uccise e invece lì mi sbagliavo...
    La puntata mi è piaciuta. Un ritmo proprio bello e un certo livello di arrovellamento mentale che non guastano.
    Il finale poi....certo che l'amica di Meg non sta proprio dando prova di intelligenza, ma piuttosto di assoluta ingenuità. Meg ha sbagliato certamente e non solo in questo episodio, ma almeno un attimino di 'Questa cosa non mi convince fino in fondo, forse non dovremmo' ce l'ha!! Mentre l'altra 'Vabbè tanto non ci rapiscono', 'Vabbè tanto non può esserci nulla di male e pericoloso' e lì mi domando come sia stata così fortunata a non esser finita nei guai prima di adesso, con questo atteggiamento!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Quoto Mary in tutto! Sì, si è capito subito, almeno l'abbiamo capito subito noi affezionati che ormai riconosciamo i sintomi, che la ragazzina era frutto della mente dell'SI, lo assecondava troppo e si vedeva bene che lui faceva ogni cosa che lei gli consigliava, con la madre invece sono stati molto bravi, è stato piacevole per una volta vedere un frutto di un'allucinazione che in qualche modo provava a contrastare e dialogare con l'SI, non era un modello che lui si era costruito per darsi corda, ma era molto più realistica, quindi scoprire che anche lei poi era un'allucinazione è stato un po' sconcertante. La cosa peggiore però è stato sapere che le due donne esistevano veramente e che lui le avesse uccise, bruttissimo quando lo trovano e lui continua a parlare con le sue allucinazioni e ripetere che vuole proteggerle. Ovviamente giustissima la scelta di far interagire Reid con lui, però, e ok, forse sarò scontata, data la schizzofrenia del tipo, ereditata pure dalla madre, mi aspettavo qualche parolina in più, un'analisi della situazione Reid fatta un po' meglio, non so se mi sono spiegata. Le sue allucinazioni si andavano facendo sempre più forti, orrendo quando vedeva stupri e violenze ovunque, povere le sue vittime, di impatto fortissimo quando gli fanno notare che quello che lui vede come un probabile assassino in realtà è solo il postino.
    Meg e Markaila alla fine molto ingenue, soprattutto la seconda, non aveva completamente idea di cosa potesse significare il pericolo, vedeva tutto rose e fiori, e poi ovviamente c'è caduta senza troppi sforzi dei rapinatori.
     
    Top
    .
2 replies since 15/4/2015, 15:51   304 views
  Share  
.