12x01 - Il Re Cremisi

The Crimson King

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    12x01 - The Crimson King / Il Re Cremisi

    tumblr_ocsei2TVlh1r0ql29o3_1280

    Trama:
    L'agente Luke Alvez si unisce alla squadra della BAU, a cui è stato assegnato il compito di catturare un killer che è scappato dalla prigione con altri tredici detenuti alla fine della scorsa stagione.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    12x01 - Il Re Cremisi
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO
    Video

    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 4/11/2016, 13:54
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Aggiunto il promo per la premiere! Curiosaaaaaaaaaaaaa *-*
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    In super ritardo rispetto ai miei standard, sono riuscita a vedere l'episodio solo questa mattina. E solo ora riesco a passare per lasciare il mio commento.

    Devo dire che la puntata mi è piaciuta parecchio sotto molti punti di vista. Innanzitutto già a livello di storia. Alla fine della scorsa stagione, la rivelazione che tredici S.I. erano evasi e che quindi toccava rintracciarli e riportarli dietro le sbarre mi aveva esaltato non poco. E vedere come stanno sviluppando la vicenda non mi ha delusa proprio per nulla. Certo....potevano esserne rimasti un po' di più, ma ci accontentiamo lo stesso e ci godiamo anche nuovi casi e nuove vicende ad intervallarsi con questa vicenda che, sono certa, ci terrà impegnati per tutta la stagione.
    Ho trovato molto delicato, pertinente e ben costruito il modo in cui Luke entra nella squadra. Abbiamo già dettagli su di lui e sul suo passato, e incuriosiscono non poco. Decide di collaborare con la squadra perché una sua vecchia conoscenza sembra essere di nuovo all'opera. E in realtà in qualche modo si ritrova faccia a faccia con lui, ma con un colpo di scena inaspettato....ha (o finge) un'amnesia e non ricorda né Luke, né il collega che gli ha ucciso. Ma, sia per il prospetto di saperne di più, sia perché sono certa che una volta che inizi a frequentare la squadra, finisci per amarla e non riesci a lasciarla, accetta la proposta di diventare profiler in prova. Mi piace molto il suo personaggio. Sa il fatto suo, ma non è invadente. Ha già una sua personalità ben spiccata alla prima puntata, ma deve ancora farsi conoscere a tutto tondo. E il rapporto con Garcia è qualcosa di fenomenale. Amo vedere Garcia così. Io ci vedo già scintille hahahahah e non solo di quelle negative! E amo come lui le tenga testa. Lui è intrigato e divertito dall'atteggiamento di Penelope. Non le va contro, ma anzi le da corda, quasi perché si diverte a vederla reagire in quel modo. Mi piace. Mi piace parecchio. E mi è piaciuto anche il discorso che ha avuto con Hotch sul voler uccidere la propria nemesi. Mi è piaciuta la risposta di Hotch, mi è piaciuta l'ammissione di Luke sul non essere ancora a quel punto. Un punto di vista molto interessante e che mi piacerà molto vedere nella sua evoluzione.
    In questa puntata ho anche amato particolarmente Tara. Non che non l'avessi fatto prima. L'ho amata dal primo momento che l'abbiamo vista. Ma qui ci troviamo davanti ad una sua sfaccettatura diversa...quella del senso di colpa per qualcosa che ha fatto e che ha causato una perdita. Molto bello anche il rapporto che si sta sviluppando tra lei e JJ. Sono fantastiche insieme.
    Il signor Graffio torna subito a stuzzicarci...onestamente non mi aspettavo di rivederlo così presto. Pensavo sarebbe rimasto maggiormente nell'ombra per poi ripresentarsi ormai inatteso. E invece eccolo subito all'opera. Sempre malvagio e sempre inquietante. Ciò che ha fatto in questo episodio è stato da brividi. Ha messo proprio tutto sul personale ed è riuscito a gestire a proprio piacimento ben tre persone. Il modo in cui le ha manipolate è estremo. Brian mi sembrava così indifeso e invece l'ha trasformato in un'altra persona. L'ha proprio convinto di essere un'altra persona. Il tutto per un suo personale scopo: far fare alla squadra ciò che lui non poteva fare e farsi tranquillamente consegnare una lista di nomi.
    Povero Brian comunque. Il suo passato è stato tristissimo e capisco la necessità di crearsi altre personalità che lo aiutassero a resistere nei momenti più difficili.
    Come ho già detto, la puntata mi è piaciuta parecchio e mi ha proprio lasciato addosso una gran voglia di vedere come tutto andrà avanti e di avere risposte alle domande ancora irrisolte.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Eccomi anche io qui a commentare. Devo riguardare il finale di stagione perché alcuni particolari mi erano sfuggiti, fortunatamente però non fondamentali per questo caso.
    Come al solito Mary ha detto tutto esemplarmente, le sue impressioni le condivido totalmente, ho poco da aggiungere. Luke mi piace ed è bello per una volta che ci abbiano posto ad un agente che ha già scoperto moltissime carte. Davvero simpatico come hanno introdotto il rapporto travagliato con Penelope, ho riso tantissimo nelle scene con loro, vedere lui che cerca di socializzare e allo stesso tempo un po' la stuzzica e la provoca e lei che non vorrebbe, all'inizio, reagire ma poi non può fare a meno di non essere carina con lui è stato tanto esilarante. Però devo dire che in questa puntata ho sentito più che maila mancanza della solita Garcia scherzosa, nelle scorse puntate senza Morgan non si è notato così tanto, ma qui sembrava proprio mancare una parte di lei e mi piangeva il cuore. Mi è piaciuto anche molto tutto lo scambio di battute tra Luke e Hotch e il modo in cui piano piano si è fatta strada nella mente del primo l'idea di entrare in squadra, molto carino anche l'approccio iniziale con Rossi. Il caso è stato veramente particolare e complesso, prima di tutto dico che non mi aspettavo assolutamente sia che Brian fosse l'SI sia che poi il vero Re Cremisi non si ricordava, o fingeva di non ricordarsi, nulla. (leggo sempre i commenti di Mary quando li pubblica, ma poi vedere la puntata dal vivo è un'altra storia e me li dimentico) Particolarissimo e onestamente dolcissimo e speciale il rapporto che si è creato tra Brian e Tara, lui comunque alla fine si è fidato di lei e si è calmato solo dopo le sue rassicurazioni. QCome al solito passato veramente drammatico per arrivare ad un disturbo dissociativo, particolare però lo stadio che hanno scelto di rappresentare, qui Brian da un lato si è fatto manipolare inconsapevolmente dal Signor Graffio, ma dall'altro sapeva che problema avesse e riconosceva, dopo qualche sforzo, che le sue altre identità non erano più parte di lui.
    Ok, parliamo del Signor Graffio, perché qui ho due paroline da spendere. Lui è veramente forse l'SI più complesso, più che altro per quello che fa e come lo fa. Veramente pianificatore e diabolico, incredibile come non solo ha organizzato tutto, ma ha fatto fare alla squadra esattamente ciò che voleva che facessero e se non fosse stato per Luke i ragazzi non se ne sarebbero accorti in tempo. A proposito povera Tara, stupendo come abbia voluto essere rassicurata, avrei voluto abbracciarla forte forte in quel momento. Ma la cosa più da brivido è stata che ha provocato la squadra con quella chiamata e soprattutto usato così bene i dati di Spencer, e sicuramente anche di altri membri della BAU, sono morta di paura quando quella tipa ha chiesto di farle rivedere il distintivo e ha spiegato la situazione. Veramente, bravissimi i creatori di questo personaggio perché è tanto malvagio quanto geniale e complicato.
    Nota che non c'entra quasi niente: Reid e la madre si sono fatti una bella e lunga vacanza, sono contentissima per loro.
     
    Top
    .
3 replies since 31/8/2016, 21:09   449 views
  Share  
.