12x04 - Il Custode

Keeper

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    12x04 - Keeper / Il Custode

    tumblr_ofgml0gYem1r0ql29o4_1280

    Trama:
    La squadra della BAU cerca un serial killer lungo il Sentiero degli Appalachi nella Virginia rurale.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    12x04 - Il Custode
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO
    Video

    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 27/11/2016, 12:43
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Aggiunto il promo con i sottotitoli. Che mi ispira e incuriosisce un monte!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Puntata vista! Al solito in ritardo.....

    Devo ammettere che mi è piaciuta molto tanto nella costruzione, quanto nel rapporto delineato tra i due fratelli. Come sempre, sono riusciti a descrivere molto bene sia l'evoluzione dell'S.I. che tutte le dinamiche che intorno gli ruotavano. Ruotava tutto intorno a quell'episodio del cane, che ha cambiato il fratello più piccolo ed è rimasto così impresso nella psiche del più grande da quasi traslare quell'identità su quella del fratello.
    La squadra ha sospettato sin da subito che Todd non poteva aver commesso da solo quelle uccisioni, seppur poi hanno avuto dei momenti di ripensamento. Sono comunque arrivati a capire in che modo Cormac era diventato il "cane" e quindi tutta la dolorosa storia di questa famiglia. Ciò che il "papino" ha fatto ai due figli è assolutamente agghiacciante, partendo dal fargli passare la notte tra i maiali e finendo con il macello davanti ai loro occhi con la minaccia di essere i prossimi. Per non parlare dell'assoluta cattiveria gratuita del padre nei confronti del figlio nel sottrargli quel cane e abbandonarlo in strada. Elemento, tra l'altro, scatenante per la sua indole da psicopatico.
    Devo dire che mi sono piaciuti particolarmente tutti in questa puntata. In particolare i tre che si sono alternati all'interrogatorio di Todd. L'idea di Alvez di usare Roxy è stata azzeccata e li ha decisamente portati a capire che non si stava parlando di un vero cane. E anche Prentiss è stata strepitosa nel guidarlo nei suoi ricordi, rivelando così i dettagli fondamentali.
    Da un'altra parte, sono stati strepitosi Rossi e Reid per ciò che riguarda la madre di Spencer. Penso che stiano cominciando a lasciare i primi segni della storyline che la vedrà finalmente di nuovo coinvolta in prima persona e in carne ed ossa, non solo tramite racconti e telefonate. Siamo partiti dalla gioia più totale di Spencer e siamo pian piano degradati verso la disperazione. Perché sì, è disperato. Senza ombra di dubbio è un figlio che non vuole lasciare nulla di intentato davanti alla possibilità di curare sua madre. E i discorsi di Dave sono stati azzeccatissimi. Ma come abbiamo visto, Reid ha deciso di seguire la sua strada e non lasciarsi guidare.
    Molto simpatica anche la scena di Garcia e Luke, con la partecipazione straordinaria (e graditissima) di Roxy. Per quanto Penelope non voglia abbassare le barriere con Alvez, mi sa che Roxy sarà quella che la farà capitolare. Ma d'altronde, chi può resistere a quel cane bellissimo??? *____*
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    "Agghiacciante e disgustoso" sono le due parole che riassumono cosa è stato per me questo caso, sia come modus operandi sia come storia dei due fratelli. Era da tanto che non mi ritrovavo a vedere una puntata che mi ha veramente lasciato un segno sgradevole nell'anima, questa faccenda degli uomini trattati da animali assieme ad altri animali è stata veramente brutale. Il padre era veramente disgustoso e il fratello minore purtroppo ne è stato segnato e non è stato da meno. Il personaggio più complesso però è stato indubbiamente Todd, e mi è piaciuto un sacco come i ragazzi hanno portato tutto alla luce, anche tramite la mitica Roxy. Lui sicuramente non si può definire totalmente innocente dato che ha coperto il fratello/cane per più di dieci anni, però questo suo trattarlo e considerarlo un cane in tutto e per tutto è stato incredibilmente inquietante ma anche molto interessante da studiare psicologicamente. L'hanno preso troppo presto e sapendo quanto non poteva essere stato così facile ho subito capito ci fosse qualcosa sotto, ma non immaginavo così sconvolgente. Più i pezzi del puzzle si ricomponevano più il disgusto cresceva.
    Quoto Mary per quanto riguarda la storyline di Reid e ciò che sta accadendo a Diana: mi sono detta, anche qui, da subito che non poteva essere tutto così bello e facile, infatti poi la batosta è stata molto dura da digerire e mi chiedo dove porterà questa situazione e cosa sta sperimentando Spencer. Rossi è stato un ottimo consigliere, la sua saggezza porta sempre le giuste parole.
     
    Top
    .
3 replies since 16/10/2016, 18:37   230 views
  Share  
.