12x05 - Non fare agli altri

The Anti-Terrorism Squad

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    12x05 - The Anti-Terrorism Squad / Non fare agli altri

    tumblr_ofgnbc0lYQ1r0ql29o3_1280

    Trama:
    La BAU indaga sulla possibilità che il bullismo colleghi due studenti del liceo, unici superstiti dopo che entrambe le loro famiglie sono state sterminate.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    12x05 - Non fare agli altri
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO
    Video

    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 1/12/2016, 23:21
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Aggiunto il promo con i sottotitoli italiani integrati. Ispira parecchio *_*
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Puntata vista

    Piena di colpi di scena e per questo mi è piaciuta parecchio. Ci sono stati diversi momenti in cui ci si convinceva di qualcosa e invece poi le carte si ribaltavano. A cominciare da quando si scopre che i ragazzi sopravvissuti non sono le povere persone innocenti che sembrava, bensì dei bulli e che erano loro il vero bersaglio dell'S.I.
    Il momento più pazzesco per me è stato l'arrivo dello psicologo sociale, perché ero certa fosse lui l'S.I., in particolare quando vede l'atto di bullismo verso lo studente (che in realtà doveva sì dirci qualcosa XD). E scoprire che invece non c'entrava lui, ma era solo un ragazzo è stato un colpo! Per nulla scontato.
    La freddezza con cui Kyle parlava di ciò che aveva fatto è stata sconcertante. Così come altamente comprensibile lo sgomento del suo amico, che almeno le rotelle le ha tutte al suo posto.
    Ci sono stati molti momenti della squadra che ho apprezzato. Innanzitutto, c'è stata una visita alla scena del crimine molto vecchio stile, con i nostri che si alternano alle immagini dell'S.I. che si muove nelle varie stanze e loro che si immedesimano completamente. Fortissime come sempre le scene tra Garcia e Luke. Per un attimo ho temuto che avessero appianato le loro divergenze troppo presto, privandoci dei loro simpaticissimi siparietti. E invece no, alla fine Garcia dimostra che, nonostante i molteplici regalini per Roxy, non ha ancora accettato quella presenza e ha rialzato le barriere.
    Altra scena degna di nota, quella tra Rossi e Luke, in cui parlano di come quest'ultimo si stia abituando al nuovo lavoro, venendo da una situazione in cui era più abituato a lavorare da solo. E Dave lo sa bene e sottolinea come lui stesso abbia avuto bisogno di tempo per ambientarsi e capire. E grandissimo Luke che dopo il placcaggio sottolinea che sì, proprio quel momento gli ricorda la task force per fuggitivi in cui lavorava prima XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Eccomi qui, avevo visto le puntate che mi rimangono da commentare tempo fa, ma solo ora riesco ad approfittarne per rivederle e finalmente commentare.
    Come al solito, grandissima Emily che riesce a convincere Kyle a non fare del male ai suoi amici, empatizzando e immedesimandosi totalmente con le sue motivazioni, proprio come avevano fatto tutti nel cercare di capire le dinamiche dei delitti. Bello che non abbiamo subito avuto le idee chiare sull'identità dell'SI, anzi i ragazzi ci sono arrivati molto dopo. Fantastica come al solito Garcia, che qui si coccola Roxy e invece cerca di boicottare la socializzazione di Alvez, particolare che lei, così tecnologica, senta di star attraversando un distacco generazionale e accusa la dura verità che non la fa essere favorevole ai millemila selfie, menomale che il nostro Rossi sa sempre come consolarla. Sinceramente, la squadra antiterrorismo a mio parere è un'idea geniale: i ragazzi hanno cercato almeno tra loro di rendersi la vita più sopportabile. Poi certo, Kyle aveva decisamente le rotelle fuori posto e mi è piaciuto molto lo scambio di battute con Zack che definiva il colpevole psicopatico, e lui che gli rispondeva che per lui non lo era, ancora una volta viene messo in mostra come gli SI spesso siano poco consapevoli del loro star agendo in maniera errata. Mi sono piaciute molto invece sia le reazioni di Zack a cui dispiace che i bulli abbiano perso la loro famiglia, nonostante tutto il male che gli hanno fatto, sia di Megan che per un attimo è stata contenta ma poi si è sentita molto in colpa, secondo me sono entrambe molto realistiche. Lo psicologo ha avuto grande coraggio nella vita, sa di sembrare e apparire ridicolo ma continua a lottare per gli altri, bravo ragazzo. Tristissimo che, ovviamente Kyle ha ottenuto proprio ciò che voleva: per quanto bulli era più che normale che i ragazzi soffrissero per la perdita della famiglia, specialmente Amanda che finalmente stava ritrovando la serenità e invece sarà tormentata a vita da quell'ultimo sms.
     
    Top
    .
3 replies since 22/10/2016, 19:01   228 views
  Share  
.