12x06 - Lo stagno di Elliott

Elliott's Pond

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    12x06 - Elliott's Pond / Lo stagno di Elliott

    tumblr_ogkzlga7rZ1r0ql29o2_1280

    Trama:
    La BAU indaga su un caso irrisolto di trent'anni prima che riaffiora dopo che tre bambini scompaiono pedalando in bicicletta sullo stesso percorso.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    12x06 - Lo stagno di Elliott
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO
    Video

    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 8/12/2016, 13:49
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Stavolta non ho visto l'episodio in ritardo, arrivo solo a commentarlo ora perché non ho avuto un attimo per mettermi comoda e poter scrivere.
    Procediamo....

    Il fatto che in questo episodio abbiano finalmente dato una chiusura alla vicenda Thomas Gibson/Hotch è arrivato per me completamente inatteso. Non lo immaginavo proprio e non avevamo avuto sentore che così sarebbe stato. Ma ancora una volta devo ammettere che se la sono cavata abbastanza bene. Forse stavolta un po' meglio del solito, semplicemente per il fatto che le difficoltà erano più alte: non avevano più l'attore a disposizione per farlo uscire con una storia e facendolo proprio vedere e sappiamo che le cose non sono proprio state rosa e fiori. Eppure non hanno minimamente leso il suo personaggio o il suo rapporto con la squadra. Anzi!
    Dopo tutto ciò che Hotch ha vissuto in queste stagioni, ci sta che abbia voluto pensare a se stesso e al figlio. Dopo Foyet e Haley, Peter Lewis rischiava di diventare un altro grosso pericolo ed essendogli rimasto solo Jack, l'istinto di padre ha prevalso. Già in scorse puntate l'avevamo visto "ossessionarsi" sul fascicolo di Lewis come in passato aveva fatto con quello di Foyet. E quindi il passo sarebbe stato molto molto facile. Sono però contenta che non si sia portato con sé la storyline di Mister Graffio, ma che potremo comunque continuare a seguirla e anzi...mi incuriosisce ancora di più vedere come questa verrà giostrata, come i suoi obiettivi cambieranno e cosa avrà in mente per la squadra ora che il suo principale bersaglio non c'è più. A meno che non ce lo faranno comunque entrare a parole, senza farlo vedere. Sarà tutto da scoprire nelle prossime puntate!
    Nominare Emily capo della squadra mostra un'evoluzione pazzesca nel personaggio di Hotch e nel suo rapporto con Emily. Non dimentichiamo che al suo arrivo era molto diffidente nei suoi confronti e per questo la Strauss aveva anche cercato di usarla per metterla contro lui e la sua squadra. E invece hanno costruito insieme così tanto da essere la designata a guidare proprio quella squadra. Mi è piaciuta molto questa cosa! Anche se, ma sono solo io, continuo a credere che con il nuovo arrivo qualcosa succederà. Non so...ha la faccia molto da "capo". Ma ripeto...sono solo io!
    Ci sono state un paio di scene piazzate qui e lì che hanno gestito benissimo tutta la vicenda. A partire dalla telefonata tra Garcia e David che mi ha proprio colpito. Si sentiva tutta la rabbia e il dolore del non aver potuto salutare decentemente un amico andato via e quindi l'ossessione nel ripensare alle ultime cose che gli si erano dette. E quel "I love you" finale è stato quanto di più tenero ci possa essere. Molto bella anche la scena finale del toccante brindisi con Rossi e ancor prima JJ e Spencer che parlano con Emily per estorcerle la sua decisione. Molto famiglia, come loro sanno benissimo essere.
    Stanno ancora costruendo il personaggio di Luke e mi piace come lo stanno facendo. In ogni episodio sta interagendo più a stretto contatto con un membro della squadra, identificando e costruendo il suo rapporto con lui. In questo episodio si sono dedicati a Spencer...
    Ora veniamo al caso invece. Devo dire che la sua costruzione mi è piaciuta parecchio e, con questi ragazzini in bicicletta nei campi, mi ha ricordato atmosfere di vecchi film anni 80 e 90 e anche la serie Stranger Things, che, sebbene non veda, ho sempre visto rappresentata da immagini del genere. Mi è piaciuto parecchio il personaggio del fratello dei due gemelli. Mi è dispiaciuto molto per lui e per come sia stato trattato, ma nella scena finale, quando si siede semplicemente davanti ai suoi fratelli e attende, mi si è proprio sciolto il cuore. Ha avuto il suo lieto fine e quell'abbraccio è stato da mozzare il fiato.
    La regia era mooooolto da Matthew. Le atmosfere, i costumi, le inquadrature, i tipi di "filmati" che i ragazzi giravano. Tutto. Un'altra ottima prova per lui. E un altro infarto per me perché se non ci mette sempre qualche scena che fa saltare il cuore non è contento!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Non so davvero da dove iniziare questo commento, cercherò di procedere con ordine, ma non sarà facile.
    In genere non piango dopo cinque minuti, ma con questa puntata credo di aver battuto il mio record personale. Non mi aspettavo assolutamente un'uscita di scena così drastica per Hotch, cioè, sapevo che non ci sarebbe più potuto essere, ma mi confortava l'idea di saperlo da qualche parte in cui la squadra potesse comunque trovarlo, invece l'apprendere che è entrato nel programma è stato distruttivo, mi sono sentita seriamente male per la squadra più che altro, l'idea che anche loro non potranno più parlargli è veramente dura da digerire e comprendo appieno lo sconforto di Garcia. Da parte sua, mi è piaciuto tantissimo, e spero non sia stata solo una mia impressione, vederla spaesata per tutto il caso, a tal punto da non venirle subito alla mente termini semplici e per lei usuali come "tablet". Tornando a Hotch, trovo invece il motivo per cui ha deciso di voltare pagina estremamente giusto, è bello come gli sceneggiatori siano attenti anche ai piccoli dettagli lasciati qua e là: già durante il suo arresto Jack gli stava sfuggendo, e lui non può permettersi assolutamente di perderlo, sia letteralmente che figuratamente.
    Mi piace Emily come capo, trovo molto umane queste sue indecisioni e mi è piaciuto molto che a darle consigli sul da farsi con Mark sia stata proprio Tara, l'ultima arrivata con cui però già se la intende parecchio. La parte che più ho preferito della puntata è stato il discorso finale di Rossi, ci ho ritrovato molto di quello che la Messer dice spessissimo nelle sue interviste e questo credo sia stato un modo fantastico di far entrare lo spirito di cameratismo di tutta la troupe anche nei personaggi.
    Il caso mi è piaciuto e mi è stato molto a cuore perché per una volta abbiamo avuto un lieto fine ed è stato bello variare. Il fratello dei gemelli è stato trattato ingiustamente per tutta la vita e si è meritato di ritrovarli e con loro l'inizio di una vita forse più serena; anche perché dalla scena finale si è visto proprio che era un bravo fratello molto protettivo.
    I ragazzi scomparsi erano appassionati di alieni, ovviamente Matthew si sa che deve infilarci sempre qualcosa di paranormale nelle sue trame.
     
    Top
    .
2 replies since 22/10/2016, 19:21   505 views
  Share  
.