12x09 - Profiling 202

Profiling 202

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    12x09 - Profiling 202 / Profiling 202

    tumblr_ojou4fN1VD1r0ql29o8_1280

    Trama:
    Mentre Rossi conduce un corso di profiling nel giorno del suo compleanno, riceve una chiamata dal serial killer sua nemesi, che gli dice il luogo di sepoltura della sua ultima vittima.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    12x09 - Profiling 202
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO
    Video

    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 18/2/2017, 11:21
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Aggiunto il promo con i sottotitoli italiani. Mi piace un sacco quando riprendono vecchie storie e ce le ripropongono *-* mi sa proprio che la nemesi di Dave è tra gli evasi!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    E puntata vista!

    Avevo già accennato quanto mi piace quando riprendono vecchie storie e le sviluppano. E lo riconfermo.
    Ho apprezzato molto l'episodio per quello che ha mostrato, la sua evoluzione e gli insegnamenti che ha lasciato.
    Agli inizi mi è sembrato di rivedere il vecchio David Rossi, quello scontroso, distaccato e che vuol far tutto da solo. Si stava molto chiudendo in sé e stava rifiutando ogni sorta di aiuto. Ma sul finale è tornato il vecchio Dave e ha mostrato ancora una volta la bella evoluzione che ha fatto.
    Mi è piaciuta moltissimo la costruzione iniziale della lezione all'addestramento in cui si vedevano le varie soluzioni del caso in base a ciò che rispondevano gli alunni. Con proprio la scenetta completa interpretata dai tre agenti per l'occasione professori. E molto bella anche l'idea di coinvolgere le fresche menti degli studenti per la risoluzione del caso. Diciamo che è anche servito per dar loro un vero sguardo nel mestiere. Ci hanno proprio messo i piedi e le emozioni e hanno potuto davvero capire se la cosa faceva per loro o no.
    Altre scene degne di nota, quelle di Dave che svela i suoi rituali e cucina e pranza e fuma il sigato con Yates mentre lo "interroga" per avere da lui le risposte che gli servono per la risoluzione del caso. Io onestamente me l'ero un po' immaginato che gliela venisse a seppellire in casa. Pensavo addirittura più vicino, ma in realtà era "solo" nei molti acri della proprietà di casa Rossi.
    Alla fine, come sempre negli episodi di Criminal Minds, tutto si tiene e vediamo Rossi messo davanti allo stesso dilemma che aveva proposto agli studenti: come agire in quel momento. E non so onestamente dire se abbia preso la decisione giusta. Per carità, ha fatto benissimo a salvare la ragazza. Ma tante, tante famiglie rimarranno senza un corpo da piangere perché Yates si è portato con sé tutto ciò che sapeva. Mi consolo pensando che magari se li sarebbe comunque portati nella tomba morendo naturalmente per il cancro.
    In questo episodio ho apprezzato molto la voce del nuovo arrivato. Ha un tono profondissimo e bellissimo. E ancora una volta ho notato la sua eleganza. Attendo però di vederlo di più in azione per completare le mie impressioni su di lui.
    Molto belle anche le scene tra Rossi ed Emily, dove lei si vede proprio che intende stargli accanto e non lasciarlo solo in quel momento. E in cui dimostra di aver "imparato dal migliore".
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Episodio particolarissimo, magari meno dinamico degli altri, magari si è sentita la mancanza della squadra al completo, ma allo stesso tempo davvero pieno.
    Mi è piaciuto tantissimo che hanno ripreso il portare il caso in una lezione, anche se in modi diversi ci siamo trovati nella stessa situazione di quando il caso ci è stato presentato per la prima volta. Bello che hanno approfittato dell'occasione per far capire agli agenti con cosa avrebbero potuto confrontarsi. La vicenda dell'agente che poi non ce l'ha fatta e ha preferito mollare quel lavoro è stata triste, però mi è piaciuta perché credo rispecchi molto la realtà, per quanto uno sia bravo, e si è visto che lui lo era, non sempre è facile confrontarsi con questo lavoro e Rossi ne è proprio l'esempio papale.
    Yates veramente disgustoso, mi ripugnava allora e con il tempo è solo peggiorato, l'idea che lui ha continuato a uccidere e l'ha fatto con così tanta regolarità e poca pazienza solo perché era malato e voleva godersi ciò che gli restava giocando pure con Rossi è stata raccapricciante. Rossi è un bravo profiler e questo è stato messo bene in mostra da tutto il processo che lo ha portato poi a capire le mosse di quel rifiuto umano. Sinceramente, sono stata soddisfatta che alla fine sia morto, con quello stratagemma di una ad ogni compleanno non sarebbe mai arrivato a confessare tutte le sue vittime, e probabilmente dopo l'evasione e la rinnovata cattura avrebbe giocato con le sue informazioni ancora più crudelmente. Rossi è stato messo veramente a dura prova, stava ricadendo nel suo voler far tutto da solo ma poi ha capito che non era la soluzione migliore. Mi piace moltissimo il suo rapporto con Emily, io adoravo Hotch però è bello vedere un capo molto più espansivo e scherzoso quando deve tirar su di morale i suoi ragazzi, ed Emily con Dave è stata proprio questo. Il nuovo arrivato mi piace sempre di più, ha dimostrato molto buon senso e di essere un profiler molto esperto e un uomo che non si lascia abbattere facilmente dalle sue sconfitte.
     
    Top
    .
3 replies since 18/12/2016, 13:22   223 views
  Share  
.