12x17 - Nell'oscurità

In The Dark

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    12x17 - In The Dark / Nell'oscurità

    tumblr_omtsq17Zus1r0ql29o6_1280

    Trama:
    La BAU crede che due S.I. stiano operando in contemporanea, quando nella stessa città vengono scoperte alcune vittime uccise in due modi drasticamente differenti.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    12x17 - Nell'oscurità
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO
    Video

    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 12/4/2017, 15:44
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Aggiunto il promo con i sottotitoli italiani.
    Mi piace già da matti la scena in cui Luke mette a posto Calvin. Tanto tanto tanto!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Come sempre in estremo ritardo. L'ho vista ieri, ma non ho avuto tempo di commentarla. Spero di non tralasciare nulla.

    Prima di tutto, mi è piaciuta l'idea di parlare di omicidi nel sonno e sonnambulismo. Inquietante, ma assolutamente vero che le persone che soffrono di sonnambulismo riescano a fare un sacco di cose dormendo. Quindi anche compiere omicidi.
    Mi è piaciuto anche l'alternanza tra l'idea che ci fossero due S.I., fino ad arrivare alla scoperta che invece si trattava di una sola persona con un stato alterato tra giorno e notte. Se gli omicidi giornalieri erano abbastanza pianificati e voluti, di certo lo stesso non si può dire di quelli notturni, di cui invece non aveva alcuna intenzione o, peggio ancora, memoria. Molto bello quando, alla resa, la prima cosa che fa è ammettere che ha bisogno di aiuto e chiedere se loro possano darglielo. Mostra davvero quanto non fosse consapevole e complice di ciò che faceva. Senza considerare gli agghiaccianti motivi che lo hanno spinto su quella strada.......
    Tra l'altro molto ben giocati tutti riferimenti, prima non chiari, ma che poi si svelano, al bussare del padre nel suo bussare alle porte delle vittime e così via.
    Andando invece alle vicende più personali...come avevo già accennato, splendida la scena tra Luke e Calvin. Lui lo conosce, lo ha studiato e sa esattamente dove colpire. Ha capito il suo gioco. Evidentemente è molto più subdolo, calcolatore e criminale di ciò che sembrava e voleva far credere. La tensione palpabile del loro colloquio/scontro è stata sublime. Bravissimo Luke! Bravissimo. Anche nel tirar fuori il fegato e utilizzare la provocazione dell'essere "lento", nel dimostrare che invece le sue rotelle girano alla perfezione. Grandioso davvero.
    Luke ovviamente mi è piaciuto anche nelle scene con Garcia e amo sempre più come si stia sviluppando e disegnando il loro rapporto. Luke vuole veramente essere in confidenza con lei. E lei si sta sciogliendo, anche se ancora non vuole darlo a vedere. Mi piacciono i muri che lei cerca di costruire e la dolcezza che ci mette lui nel distruggerli. D'altronde, il suo "odio" non è giustificato da nulla. Motivo per cui Luke non può accettarlo e basta.
    Molto bella anche la scena tra Stephen e Emily, quando lui cerca di capire come stia davvero e cerca di sollevarle il morale. Anche se il suo paragone non è proprio andato a buon fine hahahah Ma poi, con quella voce, potrebbe dire la qualsiasi e andrebbe comunque bene hahahahah
    E arriviamo a Reid. La chiusura dell'episodio è stata terribile. Ci hanno davvero lasciato in aria! Povero Luis e povero Reid che deve subire per riflesso tutto ciò. La cattiveria in carcere è indescrivibile e ingiustificata. Puro e semplice bullismo e...cattiveria per l'appunto. Vederlo prima con tutti quei lividi e poi preoccupato per il suo "amico" che gli viene sgozzato davanti e in un certo senso per colpa sua è troppo.... Spero che questa cosa non si trasformi in un averlo incastrato e daranno a lui la colpa della morte di Luis. Lo spero proprio.
    Diciamo che all'inizio, quando si vedeva Reid con lo sguardo spento e pochissima voglia di far quasiasi cosa in carcere, ho pensato che stia gettando la spugna. Se all'inizio l'avevo visto assolutamente combattivo e sicuro a uscire di lì per tornare alla BAU che è la sua vita, ora non ne sarei più sicura. L'esperienza lo sta provando. E molto. E ancora un'altra speranza. Che tutto ciò non lo spinga a lasciare la sua vita, qualora riesca ad uscire dal carcere....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Puntata davvero densa, a partire dal caso che ha toccato una sfera della mente credo mai affrontata prima: è stato straziante rendersi conto che l'SI voleva sì uccidere le vittime che colpiva di giorno, ma per quelle innocenti che attaccava di notte nel sonno non aveva nessun potere sul suo controllo, anzi cercava di fare di tutto per non ricaderci, tanto che poi chiede aiuto. Mi piace sempre quando vagano alla ricerca di nuovi "campi d'azione" e in questa stagione non si stanno proprio risparmiando novità.
    Luke è stato davvero bravo e mi piace sempre di più, sia con Garcia che con Calvin. Per quanto riguarda lui, ha la coscienza più sporca di ciò che vuole far sembrare (ma io non ci sono mai caduta), ha ucciso la povera donna per un motivo veramente disgustoso e personale, capisco perché quel poco di coscienza che gli è rimasta l'ha spinto a costituirsi, ha compiuto un gesto veramente infimo e Luke è stato un grande a fargliela sentire tutta la sua colpa. Con Garcia invece è stato per contrasto molto dolce e paziente, lei è proprio a pezzi e lui non si sta facendo per niente scoraggiare dal suo odio messo su per partito preso, le sta facendo capire piano piano di non essere tanto male come confidente. Spero in una bella scena con Morgan in cui lui gli passa il testimone, sono certa che anche lui concorda sul fatto che Bambolina sarebbe in ottime mani con Alvez.
    Reid... non so quanto gli abbia giovato l'essere diventato immune ai bulli del carcere, sicuramente fisicamente sì, ma psicologicamente il non poter fare niente per Louis e vedere come lo hanno fatto fuori dovendosene restare impotente è stato dolorosissimo per lui. Anche qui, per quanto sia ogni puntata più difficile da sopportare e vorrei non avessero mai pensato a questa trama, è bello che ne abbiano approfittato per trattare un tema forse poco conosciuto come il brutale modo di vivere in una prigione, piazzandoci il personaggio in assoluto meno adatto a sopportarla.
     
    Top
    .
3 replies since 7/3/2017, 16:41   367 views
  Share  
.