12x18 - Il Lato Oscuro

Hell's Kitchen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    12x18 - Hell's Kitchen / Il Lato Oscuro

    tumblr_onf9sal2lm1r0ql29o2_1280

    Trama:
    La BAU indaga su un vampiro urbano di New York che rapisce le sue vittime di notte.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    12x18 - Il Lato Oscuro
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO
    Video

    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 6/5/2017, 15:07
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Questa volta sono riuscita a non ritardare troppo....

    Beh...che dire.... Sono un po' senza parole davanti alla visione di questo episodio.
    L'S.I. mi ha intrigato parecchio. In realtà non saprei nemmeno spiegare bene a parole perché, ma aveva un qualcosa di particolare. Forse il suo non essere all'apparenza minaccioso e violento, anzi, come hanno detto anche i profiler durante le loro riflessioni, sembrava quasi gentile. A lui interessava il sangue perché convinto che lo curasse. Ma per il resto aveva voglia di parlare con Katie, si prendeva cura di lei, e condivideva con lei il suo passato, volendo quasi dare a lei possibilità di sfogarsi per i problemi della sua vita. Nelle domande che gli faceva sulla sua famiglia e su quello che provava, si poteva quasi pensare che fosse un qualsiasi amico. E anche nella scena finale in cui muore dinnanzi a Stephen. A parte che, povero Stephen, che brutta botta!! Mi è piaciuta la scena in cui "cacciava" la semplice voce dell'S.I. senza poterlo realmente vedere. E il modo in cui l'ha accompagnato nei suoi ultimi momenti.
    Passando poi alle dolenti note di Reid, come già detto, sono assolutamente senza parole.
    Tenerissimo Rossi nel suo sentirsi impotente e quasi disarmato nell'eventualità fosse andato a trovarlo. E quando poi ci va, così paterno. E peccato che siano stati interrotti.
    Mi ha colpito l'inizio della puntata. Per un secondo ho creduto che l'aggressione a Luis non fosse mai avvenuta e fosse solo un incubo di Reid. E invece stava solo rivivendo la scena. Come ho già detto nel precedente commento, lo vedo sempre più provato, povero. E la fine della puntata non ha fatto che peggiorare le cose. Che cavolo ha combinato??? Cosa succederà adesso???? Che ansia e che paura!!!
    Però da 110 e lode quando finalmente alza la cresta e affronta Calvin. Bra-vis-si-mo!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    La malattia dell'SI era davvero rara e inquietante (spero che non esista), praticamente la versione umanizzata e razionalizzata dei vampiri. SI che voleva solo il suo posto nel mondo e che non ce l'aveva realmente con le vittime, almeno con Katie, però chiaramente folle tutta l'idea di servirsi del sangue in quel modo. Bello come Stephen è riuscito a gestire la brutta situazione in cui si è trovato, il personaggio mi piace moltissimo perché riesce a cambiare le cose con gesti anche molto semplici e non sempre eclaatanti. Ha una figlia, che non sembra neanche l'unica, spero prima o poi di vederlo in versione papà.
    La situazione di Reid è veramente dura e difficile, come quella dei membri della squadra che reagiscono in modo diverso. Qui abbiamo Rossi, sempre molto bello vedere come lui che dovrebbe essere quello più temprato, non abbia il coraggio di affrontare certe esperienze perché si sente inutile, ma poi si faccia subito forza quando Emily gli dica che il collega ha chiesto di lui. Calvin per tutto questo tempo ha cercato di indebolirlo con i suoi giochi mentali, ma non vi è riuscito per niente e finalmente Reid lo ha affrontato, azzeccandoci anche secondo me. La fine lascia molti dubbi, vedremo poi l'entità delle conseguenze del suo gesto.
    Bravissima JJ con la madre di Katie, che però mi è sembrata veramente troppo esagerata nella lite con il padre per un motivo idiota, capisco perché la ragazza abbia sentito il bisogno di stare lontana da lei ogni tanto.
     
    Top
    .
2 replies since 17/3/2017, 19:19   348 views
  Share  
.