12x19 - Il Vero Nord

True North

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    12x19 - True North / Il Vero Nord

    tumblr_onyg2gAKTU1r0ql29o3_1280

    Trama:
    La BAU viene chiamata dopo che tre vittime vengono ritrovate legate a dei pali nel deserto dell'Arizona.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    12x19 - Il Vero Nord
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO
    Video

    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 12/5/2017, 17:14
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Episodio vistoooooo!!!

    Ok, lo dirò subito, tanto sarò comunque presa per pazza perché guardando in giro sono tutti sperduti e non hanno idea di chi possa essere la donna. Invece per me è tutto chiarissimo. E magari mi sbaglierò ma in questo momento è tutto chiaro. Penso di sapere chi è la donna!!! E tutto ha senso! Sapeva di sua madre. Della schizofrenia. Della paura di perdere la memoria. Cat!!! Secondo me è Cat Adams!!!! Sarà evasa nella grossa evasione o sarà evasa per i fatti suoi. Ma secondo me è lei. Gli aveva detto che si sarebbe vendicata e che lui non si sarebbe ricordato di lei. Che puntata e che rivelazione!!!!
    Ma torniamo indietro perché sono super gasata hahahahaah
    Mi è piaciuta la regia di Mantegna, specialmente quando ha usato tantissimo la luce del sole all'inizio, quando ancora non si era arrivati alla idea della meridiana. Ma poi Luke ci arriva. A parte che questo ragazzo fa sempre grandi progressi e sta andando alla grandissima.....
    L'S.I. folle all'ennesima potenza. Cioè, davvero... E anche la madre non era da meno comunque.
    L'idea di staccare la corrente era subito venuta in mente anche a me. E meno male!
    Ma andiamo alla vicenda Reid che è quella più fondamentale al momento. Ottimo espediente quello di far entrare Tara come medico. E mi piace che ancora una volta sono tutti super pronti a scappare per aiutarlo. Stephen con i suoi colleghi, Emily con l'Interpol. Stanno davvero facendo fronte super unito per lui e per la sua scarcerazione.
    Sono contenta che Tara abbia escluso professionalmente che Reid stia perdendo la bussola. Io ero convinta del contrario. E in questo episodio me ne stavo convincendo ancora di più. Quando la vede e vuole fuggire via, dicendole che non dovrebbe essere lì. E il suo senso di colpa che si materializza nella visione di lui che uccide la dottoressa. L'ho visto tanto male. Ma magari questa cosa di aver ricordato di chi si tratta potrà aiutarlo a vedere la luce alla fine del tunnel.
    Sempre che ci stiamo avviando alla fine del tunnel. Sembrava che le cose si potessero risolvere se avesse identificato Graffio. Erano tutti pronti ad appoggiarlo. Ma ora che invece ha capito che non si trattava proprio di Graffio??? A meno che i due non sono in comunella. Se anche lei ha usato il gas per drogarlo, è molto probabile che ci sia anche il suo zampino dietro.
    Ma davvero....un colpo di scena fantastico. Non l'avrei mai immaginato, ma appena l'ho visto e ho capito, mi è sembrato tutto chiarissimo.
    Vedremo se il seguito mi darà ragione o se mi sarò del tutto sbagliata!
     
    Top
    .
  3. Namira1
     
    .

    User deleted


    Mary15389, non ci crederai mai ma...
    SPOILER (click to view)
    ....ho pensato esattamente la stessa cosa sulla donna! convintissima....e invece, mi hanno spiazzata...non riesco bene a trovare un nesso anche se in quel bagno erano sempre loro due...Reid ha cercato di ostacolarla...comunque sia, secondo me sono per forza in combutta...altrimenti non vedo come lei a distanza di tutti questi anni abbia potuto inscenare tutto ciò. Il legame con il tipo di droga poi...o meglio con gli effetti della droga. Sono curiosissima di sapere quale tipo di legame però possano avere. Peccato questa pausa...Comunque puntata molto bella con grandi legami tra i profiler. Con Reid che si comporta sempre come al solito. Tira su muri e chiude tutti fuori. Per fortuna non sono muri nè troppo alti nè troppo resistenti.
     
    Top
    .
  4. Sabbathicus
     
    .

    User deleted


    Personalmente sono arrivato a questo episodio (in inglese) e la storia di Reid mi lascia sempre più perplesso e sempre mi piacciono meno i cattivoni alla Mr Scratch come non mi era piaciuto molto nell'ottava serie "il Replicatore" come non mi era piaciuto troppo Foyet e come non ero impazzito per Frank: capisco una rete di cattivoni tipo "la sporca dozzina" (chiamo così per comodità), la banda di criminali della decima serie, ramificati, o il "commercio" della cittadina di cattivoni della fine della nona stagione. Questi che da soli potrebbero scatenare una guerra mondiale è eccessivo a mio avviso, che poi ci sia una trama che accompagna tutta la stagione va bene. Ma il signor Graffio sembra di un altro pianeta. Mancano 3 puntate, spero non chiudano senza lasciare troppi punti in sospeso...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Sì totalmente folle, ma mosso da una delle ragioni più comuni e plausibili in ogni storia tragidrammatica che si rispetti: voler convincere la madre di non essere stato un figlio deludente e di essere un genio, e data la madre che si è ritrovato posso comprendere perché gli sia stato così difficile. Interessanti tutti quei dettagli su questioni geografiche prevalentemente sconosciute ai più.
    Per quanto riguarda Reid, mi ero spoilerata che il cattivone non fosse Graffio, però sentendolo ieri ho avuto la stessa reazione avuta la prima volta, anche più forte, coincidente totalmente con quella che ha provato la squadra. Colpo non da niente da sopportare, sapere di star riuscendo a smuovere le cose su quel fronte per poi scoprire che, nel caso specifico dell'omicidio, Graffio non era direttamente presente. Tara è stata molto confortante con Reid, mi è preso un colpo quando lui ha ammesso di aver ucciso la Ramos, ma la spiegazione di Tara ad Emily ha chiarito tutto e mi è piaciuto che fosse stata strutturata in questo modo. Reid ha ancora tantissime difficoltà ad accettare tutto quanto e ad accettare cosa ha dovuto fare, ma anche qui Tara sa perfettamente come farlo ragionare e forse scendere a patti con se stesso, e dopo molti sforzi finalmente l'intervista cognitiva gli ha fatto ricordare parte della verità.
     
    Top
    .
4 replies since 26/3/2017, 13:49   210 views
  Share  
.