12x21 - Luce Verde

Green Light

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    12x21 - Green Light / Luce Verde

    tumblr_op0i8qxvBI1r0ql29o1_1280

    Trama:
    Quando Reid teme che sua madre sia stata rapida, chiede alla BAU di indagare mentre lui è bloccato in prigione.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    12x21 - Luce Verde
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO
    Video

    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 27/5/2017, 17:56
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Aggunto il promo. Panicoooooo!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Oh mio Dio, oh mio Dio. Puntata vista!

    Partiamo con il dire che la scorsa settimana ho dovuto ammettere il mio errore, ma questa settimana posso dire che....non era assolutamente un errore!!!!!!!!!!!!! Ci avevo preso alla grandissima, ma siccome loro sono bravissimi sono riusciti a convincermi che avessi sbagliato e poi...BAM!! Eccola, Cat Adams. L'unica e sola. E di colpo tutto ha senso e tutto è perfettamente come avevo immaginato.
    Nessun altro poteva avere l'ingegno e la capacità, ma soprattutto i moventi di questa donna. E ora sono ancora più pronta di vedere lo scontro finale e vederla soccombere!! Quanto meno, metaforicamente parlando XD
    Ma ci sono davvero troppissime cose da dire su questo episodio. L'ho amato dal primo all'ultimo fotogramma e ho pianto tutte le lacrime che avevo ancora in corpo. Ritengo che questa trama trasversale sia stata svolta alla grandissima e mi sta piacendo davvero tantissimo.
    Prima di tutto, sempre grazie a Criminal Minds per regalare sempre ai vecchi fan, a chi è qui da sempre, tutti questi pezzettini di storia. Non solo Lindsey, ma anche Jack.... Mamma mia, anche se per una minima scena, ci hanno dato ogni ricordo passato della storia di questa serie.
    E poi sempre grazie per la squadra. Questa meravigliosa squadra che non si deve nemmeno più chiamare così, ma semplicemente famiglia. Perché è quello che sono. Una meravigliosa famiglia. Si sono spaccati per tirar fuori di lì Reid. Tutti. Hanno fatto tutti tanto, troppo, tutto perché ciò avvenisse. Tanto di cappello ad Emily. Divina in questa puntata sia nel suo avere le palle (non mi scuso per il linguaggio perché non si può dire diversamente in questo caso) di affrontare il giudice pur senza un caso montato alla perfezione, sia per il suo discorso finale alla squadra. In realtà devo ammettere che sulle prime non ero così convinta del suo ruolo da capo, ma adesso lo sono all'ennesima potenza. Davvero, è il tipo di capo che ci voleva!
    Su Garcia non mi dilungo troppo. Dico solo che comprendo il suo senso di frustrazione e paura. Anzi, direi che non solo lo comprendo ma lo condivido pienamente. Ma spero, spero vivamente che quelle dimissioni vengano stracciate il prima possibile. Non può andare via. Lei serve. Serve il suo buon umore proprio per riprendersi da tutto ciò. Ma sono abbastanza fiduciosa che la prossima settimana Morgan possa aiutarla anche a comprendere questo.
    Luke....Luke.... Sempre più ganzo e tosto e la scena con Calvin è stata fantastica. Strepitosa. Ha avuto quello che si meritava, maledetto!
    E Reid...mamma mia, Reid. Sento che lo stiamo perdendo. Ci è stato suggerito più volte stavolta. Ho paura che sia l'esperienza in sé, ma soprattutto l'aver avvelenato i prigionieri, possa rimanere attaccato addosso a lui troppo a lungo. E che non riesca a scrollarsi tutto ciò di dosso finendo nel peggiore scenario, ovvero l'abbandono. Ma poi lo vedo concepire il piano perfetto per ottenere quell'isolamento che nessuno ha voluto concedergli prima, pur dovendolo avere. Sulle prime ho avuto paurissima che fosse proprio andato. Della serie "Non ho più niente da perdere, lo ammazzo." E invece era tutto concepito perché sembrasse che quello ad essere aggredito fosse lui. Che genio. Che genio. Anche in queste situazioni. Spero sia significativo della sua capacità di riprendersi del tutto alla risoluzione della vicenda.
    Costruita in maniera stellare la scena della sua scarcerazione. Non sapevo davvero cosa aspettarmi quando lo hanno lasciato solo in quella stanza, specialmente dopo il biglietto di Calvin. E poi JJ e quell'annuncio..... Sono scoppiata in un pianto di sollievo. Anzi, mezzo sollievo perché ancora non è del tutto finita.
    Ancora una volta....evito di dilungarmi su quando JJ sia lì per Reid e quanto sia fondamentale. Ma davvero....quell'abbraccio, quell'esserci, quell'essere lei a portargli la notizia e accompagnarlo sia a casa (geniale anche lì Emily nel fargli notare che è l'abitante della casa lui.........mezza parola!) e nell'affiancarlo anche con Cat.
    Sono prontissima per il finale di stagione. Questa settimana deve volare!


    Ok, non è vero, devo aggiungere altre cose perché troppa roba in questa puntata....

    Dicevo di Luke, ma ho dimenticato di aggiungere un dettaglio. Stiamo vedendo un tratto caratteristico di lui che mi sta incuriosendo ma di cui non so ancora bene che pensare. Usa molto il ricatto e l'intimidazione. L'ha fatto con Calvin (tutto meritato, già detto) e lo ha rifatto con il tizio della protezione testimoni. Sono tempi disperati, e lui usa l'arma più facile e drastica che ha. Ma vorrei tanto approfondire questo dettaglio. Se è mai finito nei guai per questo, se mai lo farà, se si sente un po' in colpa e quindi è solo un mezzo estremo per una causa estrema o se ci prova anche gusto a farlo. Insomma, mi piace questa caratteristica precisa per un personaggio che stiamo ancora conoscendo, ma voglio davvero capirla più a fondo.

    E lo stress post-traumatico di Reid che si sta già manifestando tutto. La scena della porta............. Senza parole. Senza parole. Sarà dura, tanto dura. Una semplice porta chiusa ed è di nuovo confinamento. Con una dolcissima JJ che deve ricordargli che è aperta e può farne ciò che vuole, può muoversi come vuole senza dover aspettare che sia qualcun altro a concederglielo aprendola. Brividi.....

    E torniamo alle nostre tre vecchie conoscenze, ovvero Lindsey, Cat e Graffio. Allora, su Cat mi sono già dilungata in passato, quando ho avuto il primo sospetto. Ha il suo enorme movente, che è la vendetta, ed è proprio una cosa personale tra loro.
    Lindsey sembra ormai solo una specie di mezzo per un fine. Aveva un collegamento con Reid, faceva l'assassina su commissione per il cartello e quindi conosceva bene il confine con il Messico. Vedremo se c'è altro da scoprire.
    Ma Graffio....onestamente non riesco a credere che non c'entri proprio nulla in tutta questa storia. Non riesco a credere che dopo aver colpito il fratello di Tara sia semplicemente scomparso e si stia facendo la sua vita tranquilla. Sono molto curiosa di scoprire come rientrerà nei giochi, perché sono abbastanza certa che lo farà.


    Adesso penso che sia veramente tutto XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Sono totalmente d'accordo con Mary. Ci sono tantissime cose da dire, ma io sono ancora con troppa adrenalina in circolo per commentare decentemente, quindi dirò solo poche cose considerando che già lei ha detto tutto.
    Sono stata veramente contenta di come gli autori abbiano deciso di farci capire che in questo caso Graffio non era il responsabile della situazione non esattamente subito, anzi il team l'ha dovuto vedere con quel video, altrimenti non avrebbero mai pensato a Kat che era totalmente insospettabile fino alla fine. E lei super cattiva anche in quella minuscola scena, sia nell'organizzare tutto che nel rapportarsi alla squadra ma soprattutto a Spencer. Garcia non ha tutti i torti e neanche Emily, in questa storyline non hanno avuto assolutamente vita facile, anzi, gli è stato reso tutto troppo complicato, più di così non si poteva. Interessante vederli fare teorie su teorie su come i due possano essere entrati in contatto e poi puff, ecco che spunta la terza in comodo. Io comunque penso che anche se indirettamente le due qualche contratto con lui lo devono aver avuto: è impossibile che Kat sapesse tutto prima e i farmaci sono un dettaglio troppo rilevante per essere solo un'imitazione, lo ha dimostrato anche Jack riferendo quanto Lindsey ci tenesse.
    Mi è dispiaciuto tantissimo per l'infermiera, poveretta, non c'entrava niente, e in più Reid l'avrà sulla coscienza a vita purtroppo.
    Finalmente Reid è libero, devo ammettere che mi aspettavo di avere più dettagli sulla sua liberazione, nel senso che sì è stato bello rendersi conto che era tutto finito, però è stato troppo improvviso e senza un'apparente logica. Capisco però che sia stato fatto apposta così, tant'è che poi è stato chiaro cosa sia successo dalla telefonata tra Emily e la giudice. Restando in argomento, assolutamente sì che Emily ha le giuste palle, anzi a volte penso che ne abbia un paio di paia in più; è stata grandissima a gestire tutta questa situazione sfiorando i limiti della legge, così come nell'intestardirsi a mettere in primo piano la promessa fatta al collega di recuperare la madre, anche perché perfettamente consapevole delle bruttissime conseguenze che potrebbero accadere se non ci si riuscisse.
    Per quanto riguarda ciò che attende Reid in prigione da Kat, con l'aiuto costante di JJ per fortuna, il destino di Diana e la conclusione, spero, di tutta questa faccenda, è troppo presto per esprimersi e sarebbero solo dubbi, quindi aspetto la prossima settimana, già sapendo quanto sarà difficile resistere.
     
    Top
    .
3 replies since 14/4/2017, 09:40   332 views
  Share  
.