14x04 - Innocenza

Innocence

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    14x04 - Innocence / Innocenza

    tumblr_pghrv2QbKY1r0ql29o8_1280

    Trama:
    Prentiss è preoccupata dal comportamento di Garcia in seguito al suo rapimento.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    14x04 - Innocenza
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO
    Non disponibile

    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 11/11/2018, 11:50
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Credo mi sia rimasta solo questa delle puntate che non avevo commentato dopo la visione.

    Diciamo che stavolta ci sono arrivata abbastanza presto all'identità dell'S.I., ovviamente senza saperne i motivi. Nel momento in cui la zia arriva in casa della vittima e abbraccia i due figli, lo sguardo dissociato e per nulla dispiaciuto del figlio maschio ha rivelato tutto.
    La puntata ha messo in luce come a volte la fede, portata ai suoi massimi estremi, possa creare problemi non indifferenti. Quando al figlio viene raccontato che l'adulterio è un peccato, al primo momento in cui scopre che la sua famiglia non è perfetta e che non è figlio di quello che ha sempre ritenuto suo padre, l'unica reazione è rimediare a quel peccato, punendo l'adultera. Agghiacciante anche solo a pensarlo.
    Ma agghiacciante era anche il pastore della chiesa. Non tanto e solo per quello che ha fatto, ma per non aver avuto il coraggio di ammetterlo subito neanche con le forze di polizia. Quando probabilmente anche quel dettaglio avrebbe favorito le indagini e avrebbe potuto eliminare sospetti prima e rendere il lavoro più agile e veloce alla squadra.
    La situazione di Garcia, molto triste. La povera tazza con l'unicorno rotta, mi ha spezzato il cuore. E il gesto di Emily di rimetterla insieme, nonostante nemmeno la stessa Penelope pensava che fosse utile, è stato da vera amica. Con tanto di frase motivazionale del "Tu non sei la tazza, ma la colla che la tiene insieme". Emily sa che Garcia non sta digerendo ciò che ha vissuto. Era bloccata. E in maniera pesante. C'era bisogno di un modo per aiutarla a superare e processare l'accaduto. Che ovviamente si andava a sommare ad altri problemi vissuti alla fine della scorsa stagione. E richiamare Carlos ha aiutato a risolvere qualcosa. L'ho apprezzato anche nella sua onestà del "Non capisco quello che hai fatto, ma so che hai un problema e sono qui per aiutarti nonostante tutto", come proprio un vero fratello dovrebbe fare. Ci vorrà tempo per capire il gesto di Garcia, ma per il momento tutto può aspettare, perché lei ha bisogno di lui e Carlos non ha esitato ad accorrere in suo aiuto. Momento molto molto bello.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Che dolce Garcia, è sempre straziante vederla provata e non gioviale e dinamica come al solito. è circondata da persone che le vogliono un gran bene ed Emily è stata una vera amica che ha fatto di tutto per cercare di mettere assieme i pezzi della tazza e della sua vita. Sono felicissima che il rapporto con Carlos si sta cominciando a ricucire e che nonostante lui non l'abbia ancora compresa del tutto non si sottrae quando c'è bisogno di un bastone a cui sostenersi per provare pian piano a rialzarsi.
    Io non ero arrivata all'identità dell'SI, fino all'ultimo ero indecisa tra i due sospettati principali anche se speravo per una volta che non fosse il padre. è sempre agghiacciante quando ad uccidere sono dei ragazzi così giovani, e concordo che purtroppo affidare un compito così delicato come quello di un pastore a un uomo così schifoso è doppiamente dannoso perché le parole che si rivolgono ai fedeli se non trattate con cura possono essere molto nocive.
     
    Top
    .
2 replies since 10/10/2018, 13:37   102 views
  Share  
.