14x09 - Ala Spezzata

Broken Wing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    14x09 - Broken Wing / Ala Spezzata

    tumblr_pith886nbz1r0ql29o6_1280

    Trama:
    Un professore che fa parte del passato di Lewis informa la BAU di un allarmante numero di morti per overdose in pazienti che avevano appena completato la riabilitazione.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    14x09 - Ala Spezzata
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO
    Non disponibile

    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 24/1/2019, 13:10
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Stavolta il mio ritardo è immenso. Ho raggiunto un record personale. Una settimana di ritardo nel vedere la puntata. Però, che puntata!

    L'ho adorata. E ho adorato/odiato la storia che abbiamo scoperto su Tara. Non potete darle una storia del genere e un marito del genere e non farli essere ancora insieme. Ci sono rimasta malissimo. Li voglio troppo ancora insieme perché si vede che sono ancora molto molto legati.
    Ma partiamo da Gale Harold, che conosco perché vedevo in una serie di qualche anno fa, che, se non ricordo male, si chiamava Hellcats. Faceva la parte di un professore universitario. Non aveva la barba, ma era pur sempre interessantissimo come personaggio. Qui con la barba, acquista ancora più fascino. Un po' avevo immaginato che fosse l'ex marito di Tara, ancora prima che lei lo dicesse. E quando lo ha comunicato alla squadra, ho fatto un salto di gioia perché sì, ce li vedo proprio.
    Ma è stato proprio fantastico come hanno trattato tutta la storia, dai flashback, alla conversazione con la nuova moglie, al discorso che Tara ha fatto per fermare l'S.I. e che ha colpito diretto al punto l'ex marito. Parlava con l'S.I., ma in realtà parlava con Daryl. Che belle parole!
    Ho capito alla grande come Tara possa essersi sentita nel sapere che l'ex marito non è riuscito a superare la sua dipendenza con lei, ma ci è riuscito per un'altra donna. Un colpo bruttissimo. Ma sapere che lui alla fine la consideri comunque la sua salvezza perché proprio lei, lasciandolo, gli ha permesso di raggiungere il fondo e capire che le cose dovevano cambiare è comunque fantastico. Ma non ho capito la reazione di Tara al sapere che lui non ricordava i momenti peggiori del loro matrimonio, quando litigavano anche violentemente. Voglio dire, la dipendenza di Daryl era praticamente una malattia. Probabilmente lo è ancora, per carità, tant'è che chiama il suo sponsor appena si sente poco saldo. E in quanto malattia, ci sta tutto che non fosse realmente lui in quei brutti momenti e che quindi non ricordi nemmeno ciò in cui si trasformava. Quindi da Tara mi sarei aspettata un po' più di comprensione. Ma per fortuna alla fine hanno superato quelle difficoltà. E, non me ne voglia la nuova moglie, anche lei carinissima e delicatissima nel modo in cui ha parlato con Tara. Non tutte le seconde mogli lo avrebbero fatto. Però, posso sperare in futuro di rivederli insieme? Mi son piaciuti troppo.
    Andando invece al caso. Viscidissimo il proprietario del centro di riabilitazione. Si era realmente creato un business assurdo, solo per fame di soldi e ricchezza. Che persona schifosa.
    In realtà, avevo immaginato chi fosse l'S.I. la prima volta in cui si è visto. Probabilmente il modo in cui teneva la borsa, così simile a ciò che ci avevano fatto vedere di lui durante gli omicidi. Quindi mi sono sentita potente quando ho scoperto che la mia sensazione era giusta. Mi è piaciuta la nuova interpretazione di "angelo della morte" che hanno dato in questo caso. Nonostante la triste storia che si portava dietro, non aveva alcuna ragione per fare quello che ha fatto. Non aveva ragione di togliere la vita ad altre persone, in particolar modo visto che stavano anche vincendo le loro battaglie contro la droga. Ma anche nel sorriso finale che vediamo, in quel suo elogiare il suo tatuaggio, si vedeva benissimo che non fosse nel pieno delle sue facoltà.
    La squadra ha lavorato alla grande. Fantastiche JJ, Emily e soprattutto Garcia nell'apprendere dell'ex marito di Tara. E strepitosa la coppia Luke e Matt. Mi piace tanto quando lavorano insieme.
     
    Top
    .
1 replies since 16/11/2018, 16:16   168 views
  Share  
.