14x15 - Verità o Penitenza

Truth or Dare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    14x15 - Truth or Dare / Verità o Penitenza

    tumblr_ply7vig0XM1r0ql29o2_1280

    Trama:
    Campane a nozze suonano per Rossi, ma prima la squadra della BAU viaggia a Los Angeles per indagare su una serie di sparatorie fatali.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    14x15 - Verità o Penitenza
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO
    Non disponibile

    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 23/2/2019, 15:24
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Ok. Ok. Ok. Non è per nulla ok. Respiro e provo a commentare senza delirare.

    Ho visto la puntata e sono completamente sotto shock. Tipo quelle volte che non si è sicuri se quello che si è visto è vero o lo si è solo sognato.
    Non so quanti mi conoscano così bene da sapere che io sono una super fan della coppia Reid e JJ. Credo di non averlo mai taciuto, anzi di averlo reso sempre fin troppo palese. Ma è anche vero che nelle mie "ship" (in questa serie o altre), sono sempre molto "pacata". Nel senso... mi basta sempre quella sorta di detto-non detto e non si devono per forza concretizzare. Quindi, diciamo che in questo momento mi trovo confusa. Profondamente confusa. Non mi è neanche capitato troppe volte di vedere "realizzarsi" una ship che mi interessava. Sto virgolettando un po' tutto perché in realtà secondo me le cose sono state condotte in un modo così leggero e delicato che non è neanche detto tutto.
    Ok... mi sa che ancora non sono abbastanza calma per farmi capire hahahaha ci provo di nuovo. Innanzitutto, ho tantissime domande. La prima è... se è vero ciò che ha detto JJ, e cioè che lo ha sempre amato ma non ha mai saputo dirglielo, perché si è sposata con Will e ha avuto da lui tutti questi figli. Non mi pare che Reid abbia mai mostrato un qualche distacco nei suoi confronti. Anzi! Quindi sarebbe stato più semplice dirlo. O magari quel "sempre" non significa dall'inizio proprio. O quanto meno, la realizzazione è magari arrivata dopo, quando era già sposata e tutto. O magari è solo successo senza che nessuno potesse razionalizzare la cosa. Insomma, mi piacerebbe che la cosa fosse maggiormente approfondita nei modi e tempi in cui questi sentimenti si sono sviluppati nel tempo.
    Fermo restando che ci siano. Nel senso... la scena finale in cui sono Reid e JJ a giocare a obbligo o verità, specialmente con l'interruzione di Emily nel momento clou, rimane comunque moooolto ambigua. Quel "non preoccuparti, è tutto a posto" di Reid dinnanzi alla difficoltà di JJ, potrebbe anche essere perché lei non lo intendeva veramente, ma per Reid va tutto bene così. La loro amicizia è comunque superiore a tutto e non ci rimane male se ha detto quelle parole senza pensarle davvero. Specialmente in un momento in cui dovevano salvarsi la vita.
    Oppure si riferiva al fatto che lei credeva davvero in ciò che ha detto, ma magari non è pronta a smontare la vita che si è creata finora per stare con lui. Quindi, insomma, la cosa non mi è sembrata estremamente cristallina, ma piuttosto volutamente ambigua.
    Però scusatemi se sentire loro dire queste cose, vederli in questa situazione, mi fa balzare il cuore in petto. Mi sono commossa. Lo ammetto. Il modo in cui si guardavano da quel momento in poi, specialmente durante il discorso di Emily sulle anime gemelle. Io li ho sempre visti come anime gemelle. E per me non sempre le anime gemelle hanno un lieto fine, pur essendolo. Ci starebbe benissimo che, se JJ intendeva davvero quello che ha detto, lui sa che lei lo ha sempre amato, lei sa che lui ricambia, ma rimarrà tutto come prima. Quelle anime gemelle che si amano pur non stando insieme. E sta bene a entrambi.
    Mi domando se ci saranno sviluppi sulla vicenda. O se rimarrà così. A beneficio di chiunque di immaginare ciò che vuole.
    Però cavoli, più digerisco la puntata e ne parlo e ne scrivo, più sento questo calore al petto. Sono tipo dieci anni che li vedo interagire tra loro e mi ripeto che sono fatti l'uno per l'altra. E ora così. Di punto in bianco.

    Era inevitabile che tutto il mio commento si concentrasse su questo. Ma anche tutto il resto dell'episodio mi è piaciuto molto. Vederli giocare a poker all'inizio perché senza caso è stato fantastico. Così come la gara a chi avesse sparato più colpi. E anche lì, il modo in cui JJ guarda Spencer mentre puntava tutto la diceva ben lunga.
    Rossi e Krystall che si sposano! Sono davvero contenta e spero che abbiano un futuro felice insieme. Mi è piaciuto anche rivedere Joy!
    E poi Garcia e Luke! Ecco, questa è un'altra coppia che terrei ben sott'occhio. Ballavano insieme scatenati, sia nei lenti che no. Grandiosi!
    E Matt!! Il quinto figlio!!! Hahahahah ci vuole un castello per questi due, altro che una casa più grande. Felicissima anche per loro. E fantastico il modo in cui gliel'ha detto *-* si è sentito un mio "Sì, vabbé!" appena lei ha detto che avrebbe dovuto saltare il drink.

    Mi aspettavo un finale più teso, con un ritorno del cattivone che sicuramente ci ritroveremo tra i piedi nelle prossime puntate. E invece hanno preferito lasciarci con qualcosa di più lieto. La calma prima della tempesta hahahah no, a parte gli scherzi, c'è da considerare anche che non abbiamo la certezza assoluta che abbiano girato questo episodio sapendo per certo che ci sarebbe stata una quindicesima stagione (seppur breve), quindi magari si sono coperti le spalle dandoci qualcosa che sarebbe potuto servire con "finale" un po' per tutti. Anche se ora la mia curiosità è estrema e sarà difficile farle aspettare tutto questo tempo per la prossima stagione. Da gestire anche come ultima. Troppe emozioni tutte insieme. Non so se riesco a reggerle...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Oh, e dimenticavo una cosa!!

    Loro nell'episodio non hanno detto nulla, ma io ho visto un enorme riferimento a Hotch nel fatto che Reid avesse una seconda pistola alla caviglia. Lui era solito farlo e Reid lo sapeva, tant'è che una volta ha proprio usato quella pistola alla caviglia di Hotch per salvare entrambi. Adoro sempre questi piccoli riferimenti per chi li segue da sempre.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    [SPOILER][/SPOILER] se devo dire la mia ho trovato la puntata un immensa fan fiction.... spiego meglio. La serie era riuscita fino ad ora a non cadere nel banale di non fare innamorare due personaggi della stessa squadra in una maniera ottima,(parlo come si e già capito di Reid e jj) tanto da riuscire a creare uno splendido rapporto di amicizia che riusciva a lasciare incollato lo spettatore tanto da aspettare con trepidazione le suddette sciene.
    Io spero con tutta me stessa che la rivelazione di jj sia un immensa bugia detta solo per cavarsela in una situazione drammatica, perche se non fosse cosi, tutta la relazione con will i figli, il finale della 7 stagione( che trovo uno dei migliori mai fatti) andrebbe tutto al vento, e rovinerebbe una, o forse , la migliore serie che abbia mai visto.
     
    Top
    .
3 replies since 26/1/2019, 18:24   307 views
  Share  
.