15x02 - Risvegli

Awakenings

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    15x02 - Awakenings / Risvegli

    97bb0cb68a9837fa9a9b2fb613a27fc2de670ee9

    Trama:
    Con un membro della BAU in ospedale, la squadra cerca Everett Lynch e sua figlia, Grace. In più, Spencer riceve una significativa visita da sua madre, Diana Reid, che sta vivendo un periodo di lucidità.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    15x02 - Risvegli
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO
    Non disponibile

    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 1/2/2020, 13:46
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    E arrivo anche a commentare la seconda parte.

    Ho versato tutte le lacrime che mi erano rimaste. Dalla prima all'ultima scena!!!
    Ho trovato particolarmente sadico far trovare JJ a Reid e fargliela portare all'ospedale e sentirsi domandare dalla dottoressa se lui era il marito. E via già con le prime lacrime. Pensavo a come dovesse sentirsi in quel contesto Reid. Con tutto il non detto che c'era tra loro e la paura di non poter mai parlarsi e chiarirsi. Vederla collassare davanti a lui... da brivido proprio. Mentre è stato un po' inquietante vederlo interagire con Will hahahahaha
    Metto un attimo da parte questa trama, per concentrarmi su Everett Lynch. Agghiacciante e terrificante ciò che abbiamo visto. Ero sicura che la cosa non si concludesse qui (d'altronde ci avevano già accennato che la trama percorrerà tutta la stagione), ma sono rimasta assolutamente senza parole di fronte alla sua assoluta brutalità gratuita e cieca.
    Mi ha molto incuriosito (sulle prime) la dinamica padre-figlia nel crimine. Inizialmente Grace è molto restia a seguire il padre e fare ciò che gli dice. Sembra quasi che non accetti che il padre uccida le guardie mentre tentano la fuga dal carcere. Ma da dopo aver sparato a JJ, il suo atteggiamento cambia completamente. Probabilmente proprio per farsi accettare dal padre. L'ho vista molto come una mossa per compiacerlo. Trova un rifugio, offrendogli anche una donna che fosse il suo tipo, spingendolo anche a lasciare la sua solita firma. Trova lei stessa i soldi necessari alla fuga. E per cosa?? Per finire uccisa??? Quello è stato proprio un colpo di scena. Anche se in linea con il personaggio di Lynch.
    Sto adorando tantissimo Roberta Lynch (l'attrice è splendida). Mi ha esaltato il suo fare da panterona seducente, che si ricorda di Luke e Simmons ed è pronta a lanciarsi anche su "silver fox" Rossi. Con tutti quei suoi cambi di espressione e di umore in base all'argomento di cui si parla. Nonostante fosse una truffatrice anche lei, la vedo su un piano decisamente diverso rispetto ad Everett. A lei è sempre davvero importato di Grace e ha sempre riconosciuto il male nel figlio. A tal punto da separarli e tenerli separati finché ha potuto. E si è visto che il dolore per la perdita della nipote era reale. E ha dovuto coprirle il volto martoriato nella foto. Non riusciva a guardarlo. Sono proprio curiosa di sapere se e come li aiuterà a fermare il figlio.
    Tornando adesso alla questione di Reid e JJ. Il discorso che lui le fa quando non può sentirlo, mi ha spinto a piangere ancora una volta. E di nuovo quando finalmente lei si sveglia (per fortuna!!) e affrontano la questione principale e che era rimasta sospesa troppo tempo. Devo ammettere che mi è piaciuto molto come hanno deciso di portare avanti (e probabilmente concludere) la cosa. Mi è sembrato molto reale. Non tutti i sentimenti o le situazioni della nostra vita sono perfetti. Lei lo ha amato, ma non ha agito. E nonostante vivesse con questo dubbio, ha incontrato un'altra persona di cui si è innamorata e con cui ha messo su una famiglia. La vita va così. Non possiamo pianificarla o prevederla. Ma il suo sentimento per Reid non si è mai spento, nonostante non sia in grado di lasciare la sua famiglia e ciò che ha costruito. E, personalmente, trovo molto apprezzabile che glielo abbia detto, piuttosto di far finta di nulla. Reid non ha avuto la sua stessa forza e probabilmente aveva bisogno di questo per capire di dover andare avanti anche lui. Penso davvero che se non avessero avuto questo chiarimento, Reid sarebbe sempre rimasto in quel limbo del "e se...". Ora può andare avanti, "accontentandosi" di rimanere uno nella vita dell'altra come migliori amici fraterni. Alla fin fine, Reid può adesso trovare qualcuno di cui innamorarsi. Può trovare l'equivalente di Will con JJ. Cosa che finora non ha neanche cercato, perché incastrato in quel dubbio. Sono comunque curiosa di vedere le loro interazioni da ora in avanti.
    Bellissima anche la scena di Penelope che arriva in ospedale con i suoi palloncini e la sua allegria. E i figli di JJ!! Sempre dolcissimi e sempre più grandi!
    E come se non fosse stato tutto terribilmente emozionante fino a qui, hanno deciso di metterci anche la trama con la madre di Reid! Che piacere rivederla, per giunta in così ottima forma. Ma a che prezzo??? Ecco, le poche lacrime che ancora mi erano rimaste, sono tutte state versate qui. I dialoghi tra Reid e sua madre sono stati bellissimi ma dolorosissimi. Spero vivamente che se davvero Diana si sta avviando su un cammino che la porterà a breve a lasciare Reid, non lo mostrino in questi ultimi episodi. Spero che arriviamo fino alla ultima puntata di questa stagione con Diana ancora con noi. Magari non al top della sua forma. Ma viva. Lasciamo quello che deve succedere fuori da questi schermi. Grazie!
    Vedere Reid aprirsi così con sua madre, riversare tutti i suoi dubbi e le sue parole, sentirgli ammettere che ha sempre pensato a JJ ed è rimasto incastrato in questa situazione, è stato tutto troppo. E il dolore nel sentirgli dire che non sa chi è se non avrà più JJ e sua madre accanto... Così come gli sbalzi tra la felicità e la paura per la perdita di quella felicità, che li porta a scontrarsi e litigare. Mi è piaciuto davvero molto Reid in questo episodio. Tanta sofferenza, ma un qualcosa di stupendo alla fine. E attendiamo di vedere come evolveranno ancora le cose.
     
    Top
    .
1 replies since 13/12/2019, 23:19   65 views
  Share  
.